Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2014 per esempio installando uno scaldacqua con controllo elettronico di portata/temperatura,accoppiato ad un pannello solare termico i clienti che prima consumavano una bombola di gpl da 25 kg al mese ora ne consumano una ogni due mesi e mezzo in inverno e fino a quattro mesi in estate,considerando che costa intorno ai 60 euro puoi farti i conti del risparmio annuale. accendere caldaia a gpl con le bombole è praticamente impossibile,viste le temperature miti invernali meglio un bel cdz in pdc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2014 Ciao Mauro, hai proprio ragione e fate bene, ma come fai a scaldare i bagni con la pompa di colore? Lasci le porte aperte dei bagni o metti uno split anche nei bagni? Non penso che realizzi tutti gli impianti con il canalizzato visto i costi del controsoffito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2014 (modificato) purtroppo la pecca del clima è sempre il bagno,ma nel risparmio vedo che molti non hanno problemi ad accendersi un caldobagno all'occorrenza. col canalizzato li raffreddo sempre ma a splittini la cosa cambia purtroppo. comunque sia molte case, soprattutto vecchie qui sono state fatte senza nessuna predisposizione per radiatori quindi anche volendo..... Modificato: 14 gennaio 2014 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bose Inserita: 17 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2014 Ciao ragazzi, stamattina hanno smantellato il bagno di mia figlia, non ci crederete, ma di tutto l'impianto realizzato con tubo zincato nel 1980, non solo i tubi erano integri e non arrugginiti, ma nessuna delle giunte, presentavano perdite. Adesso ci siamo trovati un po' pentiti, ma meno male che il rivestimento non gli piaceva, altrimenti non avrebbe avuto proprio senso rifare le tubazioni, anche la linea cucina era integra. Mi aspettavo di tutto, tranne che i tubi zincati durassero così tanto. ma dite che essendo una seconda casa e per di più che si usava pochissimo ha influito sulla integrità e durata di tali tubi? Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonardo Bonomi Inserita: 18 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2014 Ciao bose, stessa cosa è successa anche a me, i tubi erano intatti dopo 35 anni, se non perdono non bisogna intervenire, certo se avevi necessità di cambiare le piastrelle era un terno al lotto a non rifare il bagno, ma a saperlo si, bisognava cambiare solo le piastrelle. Comunque non per girare il dito nella piaga, ma l'idraulico che ha fatto l'impianto a casa mia mi ha detto che in alcuni casi arrivano anche a 50 anni, ovviamente se fatti bene, "purtroppo" i miei erano fatti bene! Ciao bose e mettiti l'anima in pace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco666 Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 Behhh 50 anni mi sembrano esagerati, di solito io sapevo 30/35 anni se fatti bene, come ti ha anche detto Mauro, però non sono un idraulico. comunque sono del parere che se non perdono non si devono toccare, ma se come dice Bose, aveva necessità di rifare le piastrelle del bagno, secondo me ha fatto bene, trovo un controsenso rifare le piastrelle e lasciare i tubi di 30'anni sotto il pavimento. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati