Vai al contenuto
PLC Forum

Logos E Nexus

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

sono un pò confuso dull'utilizzo della logos !!!

In un impianto installato tempo fa ho utilizzato un nexus e la logos per registrare i messaggi vocali,

ora mi domando posso NON utilizzare la logos !!

In pratica la logos mi serve se e solo se voglio modificare la voce dei messaggi altrimenti mi viene riprodotto il messaggio digitato nella casella di testo giusto ?

Per quanto riguarda il nexus invece se non lo installo posso sempre attivare/disattivare il sistema direttamente da linea pstn ? per es. chiamo la centrale e digito codie + 1 per inserire e codice + 2 per disinserire ?

Grazie.

Inserita:

sé vuoi i messaggi vocali il logos e necessario..

sé non hai gsm ma pstn potrai fare quello che fai con il gsm senza sms ricevuti che quelli per i comandi che i comandi da chiamata ma per avere un menù guidato serve sempre la scheda vocale

Inserita:

Scusa ma non ho capito quando dici " che quelli per i comandi che i comandi da chiamata "

quindi posso attivare e disattivare il sistema da rete pstn ?

Inserita:

In un impianto installato tempo fa ho utilizzato un nexus e la logos per registrare i messaggi vocali,

ora mi domando posso NON utilizzare la logos !!

In pratica la logos mi serve se e solo se voglio modificare la voce dei messaggi altrimenti mi viene riprodotto il messaggio digitato nella casella di testo giusto ?

La scheda vocale è necessaria per trasmettere i msg vocali sulla linea telefonica (sia pstn che gsm) e in essa sono registrati gli stessi messaggi vocale che hai in smartleague. Smartleague ti permette di personalizzare i messaggi mettendo le tue "etichette" e rimangono in smartleague, ma la personalizzazione deve essere inviata alla logos per poter essere utilizzati dalla centrale.

n pratica i messaggi elaborati in smartleague devono essere inviati (in forma digitale) alla logos per poter essere utilizzati.

Inserita:

con il gsm potrai ricevere chiamate ed sms di notifica per eventi come allarme zona , guasti , ...con il pstn potrai ricevere solo chiamate

non potrai inviare msg per azioni come l'inserimento o per controllare uscite

le stesse funzioni per i comandi via sms possono essere utilizzate anche da chiamata con il riconoscimento del numero ma solo da nexus

Inserita:

Tutto chiaro,

grazie infinite !!

Ma allora che senso ha non installare la logos ?

Voglio dire un sistema di allarme che effettua chiamate mute ........… o c'è qualcosa che mi sfugge ?

Inserita:

Ma allora che senso ha non installare la logos ?

Ha senso solo se vengono trasmessi codici digitali (tipo Sia) a centrali di Vigilanza. :smile:

Inserita:

Haaaa ecco dove cade l'asino !!!!

Grazie a tutti !!