Vai al contenuto
PLC Forum

Logos E Nexus

stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

sono un pò confuso dull'utilizzo della logos !!!

In un impianto installato tempo fa ho utilizzato un nexus e la logos per registrare i messaggi vocali,

ora mi domando posso NON utilizzare la logos !!

In pratica la logos mi serve se e solo se voglio modificare la voce dei messaggi altrimenti mi viene riprodotto il messaggio digitato nella casella di testo giusto ?

Per quanto riguarda il nexus invece se non lo installo posso sempre attivare/disattivare il sistema direttamente da linea pstn ? per es. chiamo la centrale e digito codie + 1 per inserire e codice + 2 per disinserire ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sé vuoi i messaggi vocali il logos e necessario..

sé non hai gsm ma pstn potrai fare quello che fai con il gsm senza sms ricevuti che quelli per i comandi che i comandi da chiamata ma per avere un menù guidato serve sempre la scheda vocale

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito quando dici " che quelli per i comandi che i comandi da chiamata "

quindi posso attivare e disattivare il sistema da rete pstn ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In un impianto installato tempo fa ho utilizzato un nexus e la logos per registrare i messaggi vocali,

ora mi domando posso NON utilizzare la logos !!

In pratica la logos mi serve se e solo se voglio modificare la voce dei messaggi altrimenti mi viene riprodotto il messaggio digitato nella casella di testo giusto ?

La scheda vocale è necessaria per trasmettere i msg vocali sulla linea telefonica (sia pstn che gsm) e in essa sono registrati gli stessi messaggi vocale che hai in smartleague. Smartleague ti permette di personalizzare i messaggi mettendo le tue "etichette" e rimangono in smartleague, ma la personalizzazione deve essere inviata alla logos per poter essere utilizzati dalla centrale.

n pratica i messaggi elaborati in smartleague devono essere inviati (in forma digitale) alla logos per poter essere utilizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

con il gsm potrai ricevere chiamate ed sms di notifica per eventi come allarme zona , guasti , ...con il pstn potrai ricevere solo chiamate

non potrai inviare msg per azioni come l'inserimento o per controllare uscite

le stesse funzioni per i comandi via sms possono essere utilizzate anche da chiamata con il riconoscimento del numero ma solo da nexus

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro,

grazie infinite !!

Ma allora che senso ha non installare la logos ?

Voglio dire un sistema di allarme che effettua chiamate mute ........… o c'è qualcosa che mi sfugge ?

Link al commento
Condividi su altri siti