Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-32Ls60E - Problema, Spegnimento Automatico E Lampeggio Led 3 Volte.

SonyFI

Messaggi consigliati

Salve!

Da ieri il mio tv Sony trinitron KV-32LS60E si spegne da solo dopo alcuni minuti.
Successivamente allo spegnimento il led lampeggia 3 volte ed è impossibile riaccendere la tv, perché va in protezione. Leggendo a giro nel forum ho scoperto che l'errore è l'OVP.

Secondo voi, dove risiede il problema?
Dove posso agire per riparare la tv?

Aspetto consigli,

Grazie & Ciao! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ti ho detto, nel post precedente, riguarda il telaio AE6BA mentre il tuo telaio è AE6B. Pertanto controlla i 2 finali di riga Q8803 e Q8804, lo schema lo trovi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Se sei digiuno di tv la vedo dura perché questo guasto può rivelarsi molto più ostico di quello che sembra. In apparenza la diagnostica indica un over voltage, ma se il tv funziona questo non è plausibile visto che se c'è un corto l'apparecchio non partirebbe neppure. Quindi potrebbe essere qualche cattivo contatto delle saldature in qualche zona, oppure componenti parzialmente difettosi difficili da individuare per chi è digiuno di competenze. A volte con questo codice si sono arressi anche tecnici molto preparati, sostituendo per intero la scheda denominata M. Comunque fai i controlli consigliati ma preparati a rimanere diverso tempo col tv aperto sul banco da lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
Ora..non vorrei "gufarla" eh :whistling::roflmao: però per adesso funziona benissimo. Ora vi spiego..

Il cavo della tv non era attaccato direttamente alla presa al muro, ma a un triplice, cioè: presa muro--->triplice presa a cui era attaccato il televisore.
Levai la triplice e misi cavo diretto alla presa al muro e...cominciarono i problemi. Dopo due giorni rimetto la triplice e..magicamente spariscono!!!

:huh: Ancora deve capire il perché.. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Dopo due giorni rimetto la triplice e..magicamente spariscono!!!

:huh: Ancora deve capire il perché.. :senzasperanza:

tranquillo,non c'è alcuna spiegazione,il problema si presenterà anche con la Triplice (Alleanza) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko: Oi! Maremma bonina..
Per adesso nessun problema! :senzasperanza:

Ps: triplice, ahahahaha scusate ma il telefono ha un correttore stupido. :wallbash::angry:

Modificato: da SonyFI
Link al commento
Condividi su altri siti