Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Perde Memoria Canali

lopenso

Messaggi consigliati

Salve ,oggi un cliente mi telefona e mi dice che il suo tv lcd modello 32PFL5522D/12 perde la memoria dei canali memorizzati, se qualcuno di voi mi puo dare lo schema elettrico per vedere se c'e' una batteria tambone.

Vi ringrazzio anticipatamente per il vostra aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non hanno più le batterie tampone gli apparecchi moderni,men che meno gli LCD !

Forse soffre del fatto che ha troppi canali da memorizzare e poco spazio sulla eprom.

Puoi provare a memorizzare manualmente solo i canali che al cliente interessano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , il cliente mi dice che il tv li memorizza ,ma dopo un paio d'ore ,anche se la tv viene lasciata in preaccensione perde tutti i canali memorizzati.

Ti ringrazio tanto, :smile: per la tua cortesia e collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ti ha gia' detto Fulvio come devi fare per raggirare il problema: sintonia manuale solo su frequenze importanti, mux RAI , Mediaset e altri importanti, memorizzando un centinaio di programmi vedi che non li perde.

Vai in rete e trova le frequenze dei vari mux della tua zona, ci sono delle tabelle che indicano canale e Mhz , purtroppo sui philips la cosa e' un po' antipatica, ci sono parecchi passaggi da fare per la memorizzazione manuale.

O.T.

Un caloroso saluto all'amico Tappei, utente di PLC che mi ha appena chiamato da Bari , presto nuovi video. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti