Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno Ariston Salta Il Differenziale.

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti gli amici del forum.

Descrivo subito il mio problema per avere dei chiarimenti, lo scaldabagno in oggetto mi faceva saltare il differenziale, riscontrata la resistenza in perdita verso massa, l'ho sostituita ed la nuova resistenza è andata bene per circa 20 giorni dopo di che si è ripresentato il problema, resistenza di nuovo in perdita con intervento del differenziale.

La mia domanda è: sono stato sfortunato che mi è capitato un ricambio difettoso o è andata in perdita per qualche altro motivo che a me sfugge e magari mi gioco anche la prossima?

Premetto che non si notano segni di bruciatura ed escluderei l'eventualità che abbia lavorato senza acqua.

Anticipatamente grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

marcoscintilla

Ciao, ho avuto lo stesso guasto con un Ariston da 10 lt, due resistenze andate l'ultima va ancora e non ho fatto nulla di diverso nella sostituzione, infatti a parte la prima che non era nuova, son state sostituite in garanzia.

Se come dici (non ne dubito) di scaldate senz'acqua non ne hanno prese, penso a un difetto anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pò come le lampadine a incandescenza:se sei fortunato durano una vita altrimenti le monti,accendi e poff!Probabilmente si trattava di resistenze difettose,è un articolo abbastanza delicato(anche se non sembra)

Modificato: da Andrea25
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho capito grazie dei chiarimenti, la sostituirò cambiando fornitore.

Ma è vero che i ricambi non sono coperti da garanzia?

Una resistenza parliamo di pochi euro, se fosse stata una scheda elettronica?

Un saluto Ruggero.

Link al commento
Condividi su altri siti