Dodo 3 Inserito: 8 gennaio 2014 Segnala Inserito: 8 gennaio 2014 (modificato) Salve a tutti, ho un videocitofono elvox 5601/000 e non funziona la suoneria. Quando qualcuno preme il pulsante dalla pulsantiera condominiale, si illumina il display, riesco a sentire e a parlare ma non suona. Spero che qualcuno mi possa aiutare, almeno a capire quale sia la parte da cui esce il suono. Grazie attendo info. Modificato: 8 gennaio 2014 da Dodo 3
rfabri Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Agrosse linee la suoneria è interna al videocitofono può essere semplicemente guasta o magari si è interotto qualche piccolo collegamento,se sei in grado di aprire il video vedi cosa riesci a capire,bye.
Dodo 3 Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Ho provato ad aprirlo ma mi sembra tutto ok, ma all'interno c'è un cicalino che vibra o la suoneria è solo un suono amplificato? Vorrei allegare foto ma non so come fare.
Dodo 3 Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Sono riuscito ad allegare la foto del videocitofono elvox 5601/000.
rfabri Inserita: 8 gennaio 2014 Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 troppo piccola,forse hai postato solo la miniatura,riprova
Maurizio Colombi Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Inutile aprire due discussioni sullo stesso argomento, le ho unite! Andiamo avanti con questa.
Dodo 3 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 http://imageshack.us/a/img38/3794/dzj1.jpgScusatemi, sono entrato da poco in questo forum e di computer non ne capisco tanto.Ho allegato il link con la foto del videocitofono.
rfabri Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 La foto no fa vedere tutto ma mi pare di capire che è un multisound quindi il suono di chiamata lo produce l'altoparlante della cornetta,se quando parlano dall'esterno tu senti bene allora il problema è un pò più complesso il metodo più semplice almeno per stabilire se il guasto è sul video citofono o altra parte è fare cambio del tuo videocitofono con un altro se c'è,bye
Dodo 3 Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 Ho provato a sostituirlo con quello del primo piano e va bene. Quando mi chiamano su quello dove la suoneria non funziona, mi si accende il monitor,io ascolto e dall'altra parte mi ascoltano e se chiedo di risuonare, sento il suono della suoneria dalla cornetta ma con un volume molto basso (bassissimo). Anche sul videocitofono che va bene, quando ho la cornetta alzata e chiedo di risuonare, sento, sempre dalla cornetta, il suono della suoneria con un volume bassissimo (stessa situazione di quello che non funziona)e non forte come la prima volta a cornetta chiusa. Spero di aver reso l'idea.
rfabri Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 Allora se non sbaglio a cornetta alzata il suono della chiamata deve essere attenuato altrimenti ti spacca un orecchio mentre a cornetta giù il suono deve avere una certa importanza o volume ,solo che non ho capito se hai fatto la prova scambiando i due apparechi,BYE
Dodo 3 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 (modificato) Ho provato a scambiare i due apparecchi e va bene (sulla postazione del non funzionante, quello buono va).Penso che se sul videocitofono guasto la suoneria non si sente ad alto volume a cornetta abbassata, ma si sente in maniera bassissima a cornetta alzata (cosa che è normale anche con il videocitofono che funziona), allora il problema sia su quel piccolo pulsantino che si aziona quando si chiude la cornetta. Cosa ne pensi? Perchè sembrerebbe come se la cornetta fosse sempre alzata! Modificato: 12 gennaio 2014 da Dodo 3
rfabri Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Infatti potrebbe essere solo il comuttatore di cornetta giù ad essere guasto prova a soffiare con un pò di aria e poi un pò di spray per contati,bye
Messaggi consigliati