Vai al contenuto
PLC Forum

Termostato Lafayette Tmg5

Messaggi consigliati

Inserito:

salve vorrei porvi a voi esperti un mio piccolo problema o informazione,ho comprato un termostato giornaliero

Di quelli con la spina di corrente modello lafayette TMG-5 volevo sapere se lo attacco a una caldaia un po vecchiotta x fare accendere i termosifoni dovrei collegare i fili dove va il termostato caldaia sulla presa del TMT?in modo che abbassando le tacche in base all'ora che voglio dovrebbe farmi partire i termosifoni.oppure devo semplicemente attaccare direttamente la presa della caldaia sul dispositivo ma facendo cosi mi accende solo la caldaia o sbaglio?resto in attesa e grazie

Inserita:

Ciao,

non conosco il Lafayette, ho cercato su internet ed ho trovato una presa comandata da orologio meccanico che regge ben 3500 W...mi è piaciuto il prezzo veramente molto molto basso rispetto a modelli analoghi di marca c'è da fidarsi?!

se attacchi l'alimentazione della caldaia direttamente alla presa del Lafayette puoi attaccare/staccare la caldaia stessa, stacchi il riscaldamento all'ora che vuoi insieme all'acqua calda...quindi non credo ti piaccia come soluzione, in più non so se la caldaia ne patirebbe elettricamente nel tempo

se proprio vuoi usare il Lafayette, fagli alimentare un relè con bobina a 220V dalla presa comandata, con il quale puoi interrompere il contatto del termostato che va alla caldaia e simulare un'orologio giornaliero, lasciando il vecchio termostato fisso alla temperatura che vuoi e salvando la scheda della caldaia (è una soluzione funzionante e molto economica, però io metterei un cronotermostato reale..fai te)

saluti

Inserita: (modificato)

grazie x (per) la risposta ma ho trovato una soluzione semplice e sicura senza sti casini,ho comprato un bel cronotermostato ed ho gia' risolto il problema e tutto funzionante,e inutite una cosa fatta bene si deve pagare :thumb_yello: .....grazie ancora ;)

Attenersi al regolamento per favore, anche nei dettagli.

Modificato: da Livio Orsini