Dominus46 Inserito: 9 gennaio 2014 Segnala Inserito: 9 gennaio 2014 Buona serata a tutti Ho un problema su un clima della panasonic 9000btuFacendo la diagnosi mi da l'errore h16 qualcuno sa cosa significa ??? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1
Dominus46 Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Buona serata a tutti Ho un problema su un clima della panasonic 9000btuFacendo la diagnosi mi da l'errore h16 qualcuno sa cosa significa ??? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1 Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1
Frigorista Carpi Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 Surriscaldamento del compressore: Possibili cause, Mancanza gas o problema al modulo di potenza compressore.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Inserita: 9 gennaio 2014 leva tensione al clima per 5 minuti e poi ridalla,fai partire la macchina e rileva dopo quanto tempo dalla partenza del compressore si verifica l'errore.
Dominus46 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Anticipatamente grazie delle risposte al mio problema !!!;-)Quindi posso provare a fare una ricarica anche se sia caldo che freddo va benissimo poi dopo un po' di tempo esce questo errore h16 mi ha funzionato a caldo per. 1,30 circa poi l'ho passato a freddo e do circa 30 min di funzionamento mi è andato in blocco e non partiva più dopodiché gli ho staccato la corrente l'ho fatto ripartire e dopo pochi minuti mi è uscito l'errore !!!Che mi converrebbe fare ????Grazie della vostra disponibilità !!! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 non ho capito molto di quello che hai scritto ma sembrerebbe una carenza di refrigerante,hai controllato il compressore come chiesto? il sentivo la modulazione della velocità del compressore o pareva fosse a velocità fissa?alta o bassa velocità? se il compressore lavora a bassa velocità di modulazione probabilmente è scarico,se lavora al massimo senza modulare probabilmente è avaria ipm. comunque per rilevare il motivo di questo errore bisogna collegare i manometri e verificare il funzionamento.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 basso assorbimento elettrico e pressione aspirazione alta = compressore in cr**k basso assorbimento e pressione aspirazione bassa = scarsità di refrigerante,capillare o ev bloccati pressione aspirazione e assorbimento normali = avaria scheda esterna le prove sono da fare con la macchina forzata in freddo.
danielle Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Inserita: 5 novembre 2015 (modificato) Salve, anche il mio condizionatore che è lo stesso di Dominus mi da lo stesso errore h16, la differenza è che funziona a freddo ma a caldo mi va in blocco dopo 5 o 10 minuti, il tecnico ha rilevato una mancanza di gas di circa il 10% e l'ha aggiunto ma si blocca ugualmente e mi ha detto che può essere la scheda che modula la ventola interna. Premetto che non ne capisco molto ma prima di fargli eseguire il lavoro per il quale mi ha chiesto quasi 300 euro, vorrei essere sicura che sia questo anche perchè mi viene il dubbio quando parlate di modulo di potenza compressore, vorrei capirci di più. GrazieDominus come hai risolto? Modificato: 5 novembre 2015 da danielle
Livio Orsini Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Inserita: 5 novembre 2015 Accodarsi non è ammesso dal regolamento, oltre a tutto la discussione è ferma da oltre un anno. se vuoi apri una nuova discussione.
Messaggi consigliati