Vai al contenuto
PLC Forum

Le46C550J1 Sfarfalla La Retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno questa tv Samsung modello LE46C550J1 appena accesa per tre minuti va benissimo, poi la retro illuminazione sfarfalla .

tutte le alimentazioni sono pulite e costanti .

Facendo un ragionamento ,sono tutte le lampade che sfarfallano ,che possano essere i 2 trasformatori inverter ??

grazie

Inserita:

Salve.

Le saldature dei trasformatori sono ottime?

Inserita:

Ciao e la prima cosa che ho fatto controllare le saldature dei due trasfomatori e i 2 condensatori da 6kv ,la tv appena accesa funziona bene per tre minuti e poi sfarfalla la retroilluminazione .

Oggi novita', sono 4 ore che funziona benissimo senza aver fatto niente .

Ho fatto varie prove anche riscaldando la scheda alimentazione ,controllato le masse anche della scheda inverter laterale :toobad::blink:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Damiano.

Oggi novita', sono 4 ore che funziona benissimo senza aver fatto niente

hai,in casa,un "ragioniere" ?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Certo hai bisogno di una mano???

Io ? NO !!!
Ho scritto "ragioniere" e non ragioniere.

Per "ragioniere" intendo questo :superlol:

2hxyvlu.jpg

Prova questa procedura

Sempre molte più persone utilizzano in casa dei computer adibiti solo alla riproduzione in alta definizione di film e di contenuti multimediali (HTPC).

Anche agendo sulle impostazioni sul Samsung e,precisamente sulle impostazioni del Motion Plus,i risultati erano davvero deludenti.

Dopo vari tentativi,per risolvere il problema,bisogna settare alcune impostazioni su XBMC il player che si usa per la riproduzione dei contenuti multimediale.

IMPOSTAZIONI SU XBMC

Vai su Sistema -> Impostazioni -> Video -> Riproduzione

In questa schermata seleziona
- Abilita accelerazione hardware (DVAX2)
- Sincronizza il suono all’immagine
- Seleziona Clock video (Lascia/Aggiungi video) nel Metodo di sincronizzazione A/V

2co28wh.jpg

Poi vai su Sistema -> Impostazioni -> Sistema -> Uscita video

Fai in modo che Modalità Display sia su Schermo Intero e che l’opzione Usa una finestra fullscreen invece di un vero fullscreen sia DISABILITATA

bgaidz.jpg

Riavvia XBMC e in teoria ora dovresti vedere i film in HD senza i fastidiosi sfarfalii.

Nota per i possessori di televisori Samsung Smart TV: il settaggio migliore per non soffrire di distorsioni e sfarfalii è quello di attivare il Motion Plus in modalità Lineare.

Questi sono i settaggi testati su un Acer Revo 3700 con Windows 7 64bit e 4gb di Ram e televisore Samsung UE55D8000YQ
Ovviamente i risultati potrebbero variare in base alla tua configurazione.

Inserita:

Mamma mia che ragioniere :roflmao::roflmao:

Grazie fulvio ,comunque penso che non sia il caso mio per quella tv , il problema si manifesta anche in scart ,e quello che penso con uno sfarfallio cosi esagerato non dovrebbe andare in protezione ???

in scala, la luminosita' dei neon va dal 40% a 100 %

Inserita:

Ciao.

Hai detto che tutte le tensioni sono stabili , ma in presenza del difetto ? Anche il PFC ?

Inserita: (modificato)

Ciao per il PFC ti riferisci al LAMP DET ??385V

Modificato: da il mago
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

AzA9,per PFC, intendi Power Factor Correction ?

Cioè anche quando il TV è settato in "risparmio energetico" ?

Inserita:

Ciao fulvio , AZA9 chiede se l'alimentazione di batteria sul primario e stabile nei 2 condensatori cp802 e cp803 , comunque e stabile a 327 volt detta uscita viene chiamata PFC

Inserita:

Giusto Damiano , PFC = Power factor control , non c'entra il risparmio energetico , e' la sezione che potremo anche chiamare step up d' ingresso, che eleva il 310 V a circa 380- 400 v, 327 mi sembrano bassini , controlla quella parte .

Negli schemi c'e' scritto .

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

E va bè,ragazzi,ma siate un po' più chiari nell'esporre i termini !

Mica sono istruito come voi !!!!!!!!!!!!

Inserita:

va be neppure io sapevo cosa era il ragioniere :roflmao::roflmao::roflmao:

comunque in effetti la tensione e un po' bassina 327v peroooo la tv non ha piu fatto il diffetto ,ha circa 14 ore di bruciatura :worthy:

Inserita:

Salve.

Allora mi sa che Fulvio ha ragione: vai col ragioniere ! :superlol:

Inserita:

questo " classico " difetto su questi modelli viene risolto sost. ic 801 alimentatore, questo ic controlla le lampade ;)

Inserita:

Ciao e intanto grazie di 801 c'e ne sono due uno e ICM 801 e l'altro e qm 801 scusami quale dei 2 ???? grazie ancora

Inserita:

no no..siglato ic801...strano che ne hai due...ho il sospetto che il tuo tv sia equipaggiato da un altro tipo di alimentatore...strano!!! quello in questione è il bn44-00341b ciao e fammi sapere

Inserita:

Ciao, ora dopo 200 ore di bruciatura non presenta alcun diffetto speriamo bene ,comunque l'integrato nella scheda e serigrafato ICM 801 e ha questa sigla AR5B125 IC marziano introvabile

Inserita:

Ciao e propio questo il punto, non le ho fatto propio niente ,ora che ricordo solo il firmware ma poi il diffetto lo faceva lo stesso