Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Su Riparazione Stampante Laser Colori Samsung

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera. Problema con una laser colori: Mesi dopo l'acquisto le stampe erano sbiadite.

Dopo uno scambio di email durato anni, a garanzia volutamente scaduta. mi è stato comunicato che il gruppo fusore della mia Samsung CLP 315 N è difettoso sin dall'acquisto.

Domande:

a) sapreste indicarmi quanto costerebbe sostituirlo?

B) considerato che la stampante ha qualche anno di vita ma un totale di 1900 stampe, tra la sostituzione del gruppo fusore e l'acquisto di un'altra stampante cosa consigliate?

Grazie.

Geom

post-170801-0-53294600-1389280155_thumb.

Modificato: da Geomcap

Inserita:

Corro il rischio di ricevere un insulto hai provato a cambiare i toner ?

Sembra che l'autonomia delle cartucce del toner sia di 1000/1500 pagine limite che tu hai già superato se non hai mai sostituito le cartucce.

Inserita:

Accacca: nessun insulto! anzi.....! La Samsung stessa mi ha telefonato che è difettoso il gruppo fusore e secondo i loro tecnici un gruppo fusore dopo 1900 fusioni è ancora quasi "vergine".

Casimiro: non so quale sia! Ad occhio e croce credo sia quello delle foto che hai linkato. Sto valutando l'acquisto di una stampante nuova che, però, costa dai 150 ai 250 euro. Spendere meno significa comprare schifezze.

Vorrei chiedervi un altro consiglio ma dovrei citare marchi: il Forum lo consente?

Grazie

Geo

Casimiro Sarluca
Inserita:

Allora il part number del ricambio pare sia: JC96-05491B se lo inserisci nel motore di ricerca di google e poi di fianco inserisci anche: prezzo " JC9605491B prezzo ".

Avrai diversi risultati, il primo della lista pare anche ragionevole.

Vorrei chiedervi un altro consiglio ma dovrei citare marchi: il Forum lo consente?

Puoi citare marche e modelli, ma non i rivenditori.

Inserita: (modificato)

Ancora due cose Io compro qui

http://www.cartucce24.it/Samsung/Toner/Samsung-CLP-315/

Mi sono sempre trovato molto bene e i prezzi credo siano onesti

Il fusore, come vedi, lo paghersti 76 euro ivato.

La butto come idea...

io ho trovato una stampante identica alla mia nella discarica comunale

Ovviamente non funzionante ma ho recuperato il fusore che ha ancora lunga vita...

Ci fai la figura dell'accattone ma voi non immaginate cosa buttano via...

Scusate preceduto di un attimo da Casimiro..

Modificato: da accacca
Inserita:

OK! Sono rimasto scottato da Samsung per cui vorrei evitarla, mi parlano male della Brother (o Brothers non so), vorrei una stampante che non mi lasci dopo due mesi e che per acquistare i toner non mi costringa chiedere un altro mutuo!

Ho una vecchia Konica.Minolta Magicolor 2300W PERFETTA ma non trovando il software di gestione (i toner vegono fatti girare solo dal software) non posso comprare i toner.

Tutto questo pasticcio perchè sui pc "moderni" hanno soppresso le porte LPT ed RS232 (parallela e seriale).

Per i rivenditori ovviamente li cerco in rete.

Grazie