Vai al contenuto
PLC Forum


Folletto 131 A Perso Potenza


Ionut Giovanni Cozma

Messaggi consigliati

Ionut Giovanni Cozma

Cioa ragazzi ho un problema come dal titolo il mio folletto a perso un po di potenza. Dopo aver smontato il motore lo collegato con 2 fili diretti.mi stava cadendo dalle mani (molto potente). Poi con la scheda montata ho visto subito la differenza. Le spazzole hanno 2 cm.di carboncino quindi escludo le spazzole. Niente scintille funziona tutto solo che secondo me dopo 10 anni la scheda a perso colpi. c'è qualcosa che si può cambiare sulla scheda?

Mi da sempre errore quando voglio caricare la foto

Modificato: da Ionut Giovanni Cozma
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...

Forse un piccolo aiuto te lo posso dare: la scheda di cui parliamo è un regolatore di tensione che è pilotato da un potenziometro a slitta che rimane incastrato all'interno del bastone (non sono riuscito a sganciarlo). Potrebbe essere lui il problema.

Dimmi se riesci a smontarlo ed a controllarlo.

Ti aggiungo, se non lo sai, che nel 131 con il bastone non si raggiunge la piena potenza (pare che la scopa si attaccasse al pavimento!!!), che viene erogata solo quando lo spinotto vine inserito direttamente nel corpo macchina (per dare piena potenza quando si usano gli accessori).

So che l'aiuto è poco, ma vorrei, invece, il tuo.

Ho un 130 che si è fermato.

Ho smontato tutto e sono arrivato alla scheda.che presenta bruciature nei pressi del condensatore celestino rettangolare e del connettore che poi va al motore.

Il motore, apparentemente, non è in continuità.

Domande:

Hai ottenuto lo schema della scheda?

Ho visto che hai staccato dal motore il cappuccio nero con i due fili rossi. I fili si sfilano o li hai tranciati? Io per il momento sono stato delicato, ma vorrei controllare la continuità e poi, se cambio il motore, ho il problema di scollegare il vecchio e collegare il nuovo.

Ti saluto, sperando di averti dato qualche utile notizia.

Ti ringrazierei tanto per la notizia sui fili rossi al motore.

Ciao

Modificato: da gianninicp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ionut Giovanni Cozma

i due fili rossi non gli ho tranciato ma si sfilano.lo sapevo del fatto che se si attacca al corpo motore si raggiunge la potenza massima.comunque ora il folletto funziona senza scheda alla grande.se per caso mi capita un altra scheda o un altro motore faccio la prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...