Vai al contenuto
PLC Forum

Presa Telefono

crico

Messaggi consigliati

Salve,

Vorrei aggiungere una presa telefonica solo per scopo internet

Avevo pensato di fare cosi:

Da una scatola di derivazione a muro ho trovato il "doppino",

Con due morsetti sdoppio i fili e vado con una canalizzazione esterna fino alla nuova presa telefonica tripolare esterna, che monterò dove mi fa comodo.

Può funzionare?

Grazie

Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti

...poi devi anche vedere se quei 2 fili non passano prima da un filtro adsl ,se così fosse non credo che possa funzionare.

Modificato: da ivo09
Link al commento
Condividi su altri siti

non interrompere una linea esistente: cerca di partire dalla presa principale: li troverai la "stella" da cui si diramano i fili e anche vecchie diramazioni tipo per suoneria meccanica ex sip ecc

individuata la linea principale o ti unisci alla stella e curi di avere un filtro per ogni presa telefonica oppure la cosa migliore sarebbe uno splitter a monte (praticamente un filtro in ingresso) che divide subito il segnale telefonico e adsl: poi avrai da li 2 filari una al modem le altre ai telefoni con le configurazioni classiche serie/parallelo

presa tripolare per il modem ??? ma vai direttamente di rj11...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho telefoni in casa, nella presa dove mi collego ora ho un filtro attaccato alla presa e poi il modem, vorrei ripetere la stessa situazione su una presa per, che metterò in basso, in corrispondenza della scatola di derivazione dove passa il doppino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non hai telefoni cosa filtri a fare ?

il filtro serve su una presa per separare adsl e fonia

ma se non hai fonia su quella presa il filtro è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se è inutile il filtro, questa nuova presa funzionerà? Se ci fosse un filtro a monte sulla presa attuale , non funzionerebbe neanche questa, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo con fraandco ,se non usi telefoni il filtro è inutile e per collegare il modem usi una rj11, ma a questo punto direi che puoi fare la derivazione che volevi fare all'inizio della discussione ma il filtro dovresti rimuoverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, collegando questa nuova seconda presa in questo modo, sarebbe in parallelo, ed a questo punto, se un indomani metto il telefono sulla presa che non utilizzerò , non c'è rischio che se rispondo non si scollega.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non lo prevedo, volevo sapere solo se è possibile farlo e se sdoppiare il filo crea problemi all impianto, altrimenti cercherò di partire dalla presa ma dovrei percorrere 4 volte in più la lunghezza con il doppino, rispetto a dove sta la scatola. La presa sarebbe in prossimità della scatola di derivazione.

Link al commento
Condividi su altri siti