crico Inserito: 9 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2014 Salve, Vorrei aggiungere una presa telefonica solo per scopo internet Avevo pensato di fare cosi: Da una scatola di derivazione a muro ho trovato il "doppino", Con due morsetti sdoppio i fili e vado con una canalizzazione esterna fino alla nuova presa telefonica tripolare esterna, che monterò dove mi fa comodo. Può funzionare? Grazie Cristiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 funziona pero' non e' un bel lavoro. non puoi partire dalla presa principale? quante prese hai in casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo09 Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 (modificato) ...poi devi anche vedere se quei 2 fili non passano prima da un filtro adsl ,se così fosse non credo che possa funzionare. Modificato: 9 gennaio 2014 da ivo09 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 non interrompere una linea esistente: cerca di partire dalla presa principale: li troverai la "stella" da cui si diramano i fili e anche vecchie diramazioni tipo per suoneria meccanica ex sip ecc individuata la linea principale o ti unisci alla stella e curi di avere un filtro per ogni presa telefonica oppure la cosa migliore sarebbe uno splitter a monte (praticamente un filtro in ingresso) che divide subito il segnale telefonico e adsl: poi avrai da li 2 filari una al modem le altre ai telefoni con le configurazioni classiche serie/parallelo presa tripolare per il modem ??? ma vai direttamente di rj11... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crico Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 Non ho telefoni in casa, nella presa dove mi collego ora ho un filtro attaccato alla presa e poi il modem, vorrei ripetere la stessa situazione su una presa per, che metterò in basso, in corrispondenza della scatola di derivazione dove passa il doppino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 ma se non hai telefoni cosa filtri a fare ? il filtro serve su una presa per separare adsl e fonia ma se non hai fonia su quella presa il filtro è inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crico Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 Anche se è inutile il filtro, questa nuova presa funzionerà? Se ci fosse un filtro a monte sulla presa attuale , non funzionerebbe neanche questa, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo09 Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 Sono completamente d'accordo con fraandco ,se non usi telefoni il filtro è inutile e per collegare il modem usi una rj11, ma a questo punto direi che puoi fare la derivazione che volevi fare all'inizio della discussione ma il filtro dovresti rimuoverlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crico Inserita: 9 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 Ok, collegando questa nuova seconda presa in questo modo, sarebbe in parallelo, ed a questo punto, se un indomani metto il telefono sulla presa che non utilizzerò , non c'è rischio che se rispondo non si scollega. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivo09 Inserita: 9 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2014 (modificato) Se prevedi di mettere un telefono ti conviene fare come dice fraandco al post #4. Modificato: 10 gennaio 2014 da ivo09 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crico Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 No non lo prevedo, volevo sapere solo se è possibile farlo e se sdoppiare il filo crea problemi all impianto, altrimenti cercherò di partire dalla presa ma dovrei percorrere 4 volte in più la lunghezza con il doppino, rispetto a dove sta la scatola. La presa sarebbe in prossimità della scatola di derivazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 si puo' fare tutto con le complicanze di cui sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crico Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 Ok grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati