walterword Inserito: 9 gennaio 2014 Segnala Inserito: 9 gennaio 2014 (modificato) ciao a tutti Vorrei progettare e quindi creare un circuito per gestire termocoppie di tipo J Tra i vari IC che ho trovato interessanti cito Ad8495 e MAX6675 Questi IC sono gia preposti per gestire la giunzione a freddo ed hanno al loro interno gli OP differenziali e di amplificazione con gli opportuni elementi . In sostanza credo non valga la pena fare un circuito con OP ed altri componenti visto che questi IC fanno gia tutto loro o in parte . Tra l'altro posseggono interfacce SPI o I2C per potersi interfacciare con un micro , cosa molto probabile che faro con un DsPic . Conoscete altri IC di questo tipo oppure avete qualche idea in merito ? Ciao e grazie Walter Modificato: 9 gennaio 2014 da walterword
walterword Inserita: 22 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2014 (modificato) dopo varie ricerche ho deciso di implementare un amplificatore basato sull'amplificatore generico per strumentazione Poi inserisco un termistore ntc nella scheda per compensare il giunto a freddo . Per l'elaborazione del segnale devo riuscire a fare tutto con un po di OP , amplificazione differenziale , differenza , somme ect Ci sono dei chip ma a parte i costi sono quasi tutti in smd quelli interessanti per cui .... Modificato: 22 gennaio 2014 da walterword
Messaggi consigliati