Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32Pf5321 /12 Non Si Accende A Primo Colpo!

Messaggi consigliati

Inserito:

Aiuto Philips 32 pollici LCD non si accende a primo colpo!!!

Il mio tv philips non si accende a primo colpo il led da rosso diventa verde l'audio si sente ma lo schermo rimane nero . . ., dopo 4-5 avvolte anche 10 volte di accendi e spegni si accende anche lo schermo , quale motivo potrebbe essere? Un grazie a tutti voi del forum...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica al solito gli elettrolitici sul secondario dell'alimentatore,anzi,cambiali tutti direttamente

Inserita: (modificato)

Aia parlate troppo tecnicamente secondario elettrolitici condensatori? vi supplico datemi una dritta magari con qualche foto per capire dove agire grazie infinite

Modificato: da Giuseppef76
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai tu una foto dell'alimentatore e ti indichiamo quali sostituire

Inserita:

ok tra qualche ora e non di più posto la foto , mi potete indicare dove si troverebbe l'alimentatore? :(

Riccardo Ottaviucci

mi potete indicare dove si troverebbe l'alimentatore? :(

è la scheda a cui arriva il cavo rete...

ma sai usare il saldatore e dissaldatore? :huh::o:blink::wacko:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si sò usare il dissaldatore ed il saldatore aspetta che posto le foto un minuto grazie

Inserita:

un'attimo che oggi sembra si sia messo il diavolo davanti non riesco ad inviare sul pc la foto via bluetooth sto sincronizzando le foto via cavo :toobad:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Come mai non c'è il modello?????

Va bene un aiuto,ma metteteci anche del vostro !

Inserita:

ditemi cosa devo postare la foto cè il modello del tv lcd philips? UVSH315 credo sia quello

Fulvio Persano

Ciao.

UVSH315

non c'entra nulla!

Il modello del Tv,la trovi sulla targhetta posta sullo schienale !

32PFLxxxx

Già che ci sei,posta anche il codice esatto e completo del modulo alimentatore.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

32PF5321 /12 modello tv

plcd 190p1

23171 modello alimentatore ,, provando con il tester ho notato che un elettrolitico (però ancora saldato sulla basetta) carica poco e nulla è da 470 microfharad 25V

ed i 4 diodi forse che servono come ponte radrizzatore (sempre provati ancora saldati sulla basetta) risultano in corto tutti... dovrei provarli dopo averli dissaldati o la mia misurazione è valida comunque posti sulla basetta?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ed i 4 diodi forse che servono come ponte radrizzatore (sempre provati ancora saldati sulla basetta) risultano in corto tutti...

devi staccarli,se fossero in corto davvero sarebbe saltato il fusibile e chissà cos'altro.

Anche i condensatori vanno testati col capacimetro ,non col tester e scollegati dal resto del circuito

Inserita:

Insomma cosa mi consigliate fare al momento? Capacimetro non ce l'ho provo a sostituire quindi un pò di condensatori?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

puoi fare solo quello o sostiture tutto l'alimentatore,vista l'esperienza non illimitata

Inserita:

ragazzi l'importante è che siete sicuri che sia l'alimentatore

Grazie

Inserita:

Salve Giuseppe.

ragazzi l'importante è che siete sicuri che sia l'alimentatore

Adesso mi pare pretendi un po' troppo !

Se hai dei dubbi,portalo ad un laboratorio e vedrai che te lo riparano.

Ah pardon scusatemi tanto , non volevo sembrare presuntuoso... Grazie ugualmente per la vostra gentile attenzione.

Inserita:

non si tratta di presunzione,ma sembra una pretesa ad una risposta che al di qua del monitor non la si può dare.

Come si può dare una sicurezza quando il Tv lo hai tu?
Hai cambiato i condensatori che ti sono stati indicati?

Non credo.E allora?

Inserita:

Credo di esser stato abbastanza gentile ed ho chiesto prontamente scusa non capisco perchè il tuo livore nei miei confronti.

Inserita:

Salve Giuseppe.

Credo di esser stato abbastanza gentile ed ho chiesto prontamente scusa non capisco perchè il tuo livore nei miei confronti.

Livore ???Ma scherzi ?

Nessun livore,sicuro!

La mia era l'ennesima precisazione riguardo a quegli utenti che,sicuramente in buona fede,chiedono l'impossibile,con le frasi di un certo tipo.

I consigli che si danno al di quà del monitor,sono sempre da accettare con una sorta di "beneficio di inventario",nel senso che,chi li da,lo fa con la convinzione (non la sicurezza,ovvio) che dall'altra parte (l'utente che lo richiede) dica la verità,abbia postato tutti i dati in suo possesso,che abbia un minimo di manualità,di capacità,ecc...

In fondo l'apparecchio guasto è davanti agli occhi dell'utente che richiede e non a quelli che rispondono.

Non essendo un luminare dell'elettronica ma avendo avuto un'infarinatura a scuola "professionale" tanti anni fà e non seguita da altrettanta esperienza ho chiesto delucidazioni al forum che, a quanto pare sia un problema già riscontrato in altri apparecchi forse diffuso in quel tipo di tv lcd. Volevo un minima sicurezza onde evitare di prendere personalissime iniziative con l'ulteriore danneggiamento della Tv che per quanto possa essere datata aimè in questi periodi di crisi ed essendo diventato uno dei tanti disoccupati sarebbe comunque un danno oneroso per mè, quindi la mia era una certa insicurezza che nutrivo e volevo solo maggiori sicurezze ed ulteriori informazioni. Sempre che io sia stato educato e gentile nel saperlo chiedere se poi forse sarò risultato un pò "insistente" nel chiederlo rinnovo le mie scuse con la promessa di prestare maggiore attenzione al modo in cui mi pongo con le persone.Comunque ritornando al fattore disoccupazione ho rivolto le mie problematiche al Forum nella speranza di riscoprire l'arte dell'arrangiarsi "periodaccio di crisi aimè" che gentilmente comunque mi hanno seguito e dato il loro personalissimo contributo e di questo ringrazio tutti compreso Te Delta S4 (gran bella macchina)

Cordialità

Guseppe

Inserita:

Salve Giuseppe.

Mi fa piacere che ci siamo intesi. ;)

Non c'è bisogno di scusarsi,non ne vedo la ragione. :smile:

Ok,torniamo alla riparazione: a che punto sei con i controlli?

PS

Delta S4 (gran bella macchina)

In passato ho avuto il piacere di guidarla,piacere misto a terrore,non lo nego. :o

Auto dotata di una potenza spaventosa a qualsiasi regime !