Giuseppef76 Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 (modificato) No non l'ho riparata avevo paura di fare danni ho evitato anche perchè di solito i controlli si fanno con la scheda in tensione e provare ad effettuare le misurazioni? O staccare ogni componente e testarlo uno per uno? Pero ci sono 10 condensatori se li devo testare un per uno e non essendo in possesso del capacimetro la scorciatoia migliore sarebbe sostituirli tutti? E nel paesino dove vivo non ci sono negozi di elettronica quindi devo spostarmi su Matera 40 Km circa da casa mia umnh che dilemma mamma mia. In passato ho avuto il piacere di guidarla,piacere misto a terrore,non lo nego. Auto dotata di una potenza spaventosa a qualsiasi regime ! turbo compressa più volumetrico per 600 hp non erano pochi infatti venne ritirata nel campionato di rallye era troppo potente. Modificato: 11 gennaio 2014 da Giuseppef76
Delta S4 Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 turbo compressa più volumetrico per 600 hp non erano pochi infatti venne ritirata nel campionato di rallye era troppo potente. ah,allora sei esperto !!!!! I cavalli non erano 600,ma 560 ! Turbo KKK più compressore Volumex,brevetto Abarth. Se mi permetti,venne (vennero) ritirate tutte le Gruppo B,tutte,in seguito ai numerosi incidenti mortali,uno su tutti quello del nostro Bettega al rally di Corsica e poi di Henri Toivonen/Sergio Cresto. Perdonate l'OT Pero ci sono 10 condensatori se li devo testare un per uno e non essendo in possesso del capacimetro la scorciatoia migliore sarebbe sostituirli tutti? Cambiali tutti !!!! Un saluto alla tua bella città e ai suoi fantastici Sassi. PS
Giuseppef76 Inserita: 2 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 Ragazzi mi sono dotato di capacimetro ed è saltato fuori un'elettrolitico da 35v 470 microF con valore 418 microF è lui? o rientra ancora nella tolleranza?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2014 Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 non credo,ma cambialo lo stesso
Giuseppef76 Inserita: 2 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2014 Sostituito ma il problema resta gli altri eleTtrolitici sono tutti ok dove cerco adesso? transistor diodi?
Giuseppef76 Inserita: 3 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2014 Allora sembra che il problema si sia risolto dico sembra perchè sono 24h che non si presenta più il problema sarà un caso non sò, comunque ho solo so sostituito un'elettrolitico di 35v 470 microF che da multimetro mi dava 418 microF adesso almeno per queste 24 h funziona regolarmente. Spero che sia stata utile questa mia esperienza vi aggiornerò solo se il difetto si ripresenta comunque se lo facevo riparare ad un tecnico avrei risparmiato perchè ho acquistato il capacimetro e costa un bel pò però bellissimo strumento
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2014 Segnala Inserita: 3 febbraio 2014 Sostituito ma il problema resta sono 24h che non si presenta più il problema sarà un caso non sò, comunque ho solo so sostituito un'elettrolitico di 35v 470 microF
Giuseppef76 Inserita: 6 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 Buon giorno a tutti torno a scrivervi per quanto riguarda il difetto a quanto pare comune a questi tv lcd che montano un'alimentatore PLCD190P1 il problema l'ho risolto definitivamente come suggerito nell'altra discussione aperta da mistertv e cioè di sostituire gli elettrolitici C224 e C225 sulla linea dei 3,3V con due condensatori da 2200uF/10V. in precedenza erano da 1000microF/10V Grazie di cuore a tutti...
prisma Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Inserita: 6 febbraio 2014 prova a rifare saldature sui trasformatori scheda inverter e cambia i condensatori che ci sono nella scheda ciao.
mistertv Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 Per la serie a volte la funzione "cerca" è più valida che aprire altre discussioni.
cimikv Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Inserita: 7 febbraio 2014 CAMBIALI CONDESATORI CON SIGLA X NEL FOTTO
Messaggi consigliati