Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Caldaia - Baxi O Saunier Duval

messimo

Messaggi consigliati

ragazzi devo istallare una nuova caldaia su un appartamento di 140 mq con tetti alti 4,5 metri. secondo voi può andare bene una 24k?

per quanto riguarda la marca (che non deve essere delle più care) cosa mi consigliate tra baxi e saunier duval?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monzuno

Ciao, non sono esperto ma ho avuto Baxi a condensazione, continui problemi tanto che si sono anche scomodati da Udine per verificare in loco le problematiche (rotture frequenti, sostituzione sonda esterna ecc.) visto che il manutentore non ne veniva a capo, in ultimo dopo 7 anni scarsi rottura della scheda, il manutentore mi ha detto di buttarla perché il prezzo non era proponibile rispetto al valore della caldaia. Ergo l'ho sostituita, MAI + BAXI.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo valida Baxi, anche come rapporto qualità prezzo.I problemi, se sei sfortunato, li puoi avere tranquillamente anche con Douval o Chaffetoaux e in quel caso i ricambi li Paghi (non ho scritto "Paghi" con la maiuscola a caso!)

Modificato: da Andrea25
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monzuno

Può darsi ma più idraulici mi hanno confermato che Baxi è caldaia da "cantiere". Se uno la deve acquistare per la propria abitazione conviene prodotto di maggiore qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti