Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Caldaia - Baxi O Saunier Duval

messimo

Messaggi consigliati

ragazzi devo istallare una nuova caldaia su un appartamento di 140 mq con tetti alti 4,5 metri. secondo voi può andare bene una 24k?

per quanto riguarda la marca (che non deve essere delle più care) cosa mi consigliate tra baxi e saunier duval?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monzuno

Ciao, non sono esperto ma ho avuto Baxi a condensazione, continui problemi tanto che si sono anche scomodati da Udine per verificare in loco le problematiche (rotture frequenti, sostituzione sonda esterna ecc.) visto che il manutentore non ne veniva a capo, in ultimo dopo 7 anni scarsi rottura della scheda, il manutentore mi ha detto di buttarla perché il prezzo non era proponibile rispetto al valore della caldaia. Ergo l'ho sostituita, MAI + BAXI.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo valida Baxi, anche come rapporto qualità prezzo.I problemi, se sei sfortunato, li puoi avere tranquillamente anche con Douval o Chaffetoaux e in quel caso i ricambi li Paghi (non ho scritto "Paghi" con la maiuscola a caso!)

Modificato: da Andrea25
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monzuno

Può darsi ma più idraulici mi hanno confermato che Baxi è caldaia da "cantiere". Se uno la deve acquistare per la propria abitazione conviene prodotto di maggiore qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me oggi, con la concorrenza che c'e' e con il mercato asfittico, nella stessa categoria di prezzo, ormai un prodotto vale l'altro. Nelle categorie di prezzo intermedie i prodotti sono simili, le prestazioni pure, l'affidabilita' idem. Ormai tutti fanno tutto, dalla caldaia da cantiere al top di gamma. Come dicevo, nella fascia intermedia le soluzioni e i prodotti sono ormai standardizzati, nei top di gamma qualche differenza c'e' che puo' far preferire un prodotto ad un'altro (nel top di gamma sceglierei un marchio blasonato, anche perche', storicamente, e' la sua nicchia di mercato, quella in cui ha sempre operato e in cui puo' vantare maggior esperienza), mentre invece nei marchi economici mi orienterei meglio verso chi ha sempre prodotto in quella fascia di mercato, piuttosto di comprare una caldaia di un marchio blasonato che si e' messo a produrre prodotti da cantiere (senza avere l'esperienza per quel tipo di mercato. Anche a fare i prodotti economici occorre esperienza e tecnologia........)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao teorico1,io non ho tanta simpatia per le francesi perchè hanno sempre avuto tendenza a fare prodotti complicati e ricambi costosi.

Poi,come detto,se sei sfortunato lo sei tanto con una che con l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

metto mano su un po tutte le marche di caldaie e la baxi e immergas vanno meglio delle altre...soprattutto la eco 3 ha un rapporto qualità prezzo che è imbattibile anche essendo caldaia da cantiere!

anche altre marche vanno bene magari con prezzi un po piu alti, ma quelle francesi le lascerei in negozio sicuramente!

poi ovviamente ci sono casi dove si hanno avuto piu problemi con una caldaia, ma puo capitare

Link al commento
Condividi su altri siti