mario44 Inserito: 10 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2014 Un saluto a tutti e buon anno. Ho questo televisore di 42 pollici al plasma, si è spento. Nell'aprirlo ho notato che il fusibile da 4 A era saltato. La scheda è siglata LGE PDP 40228 Mod. 42V6 . E' possibile ripararla? oppure se possibile avere lo schema. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2014 Salve. Il telaio è un p7-Beko e lo schema non è difficile da reperire C'è un kit apposito che indica questi componenti da sostituire: FS1001 - IC1004 - R1018 - R1019 - IC1005 - D1012 - D1001 - R1021 / R1022 - ZD1002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario44 Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 Salve Sono riuscito a ripristinare la scheda, il problema ora nasce dall'immagine in quanto lo schermo è tutto bianco, l'immagine si vede appena, suono normale. Dal menù le barre delle percentuali reagiscono normalmente sia della luminosità del contrasto e del colore ma sullo schermo non si ha nessun effetto. Non vorrei dipendesse dal pannello, cosa ne pensate Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 Ciao. Sono riuscito a ripristinare la scheda Come e cosa hai sostituito di preciso?Hai controllato che le tensioni principali siano esatte ? Il pannello è Samsung? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario44 Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 Ho sostituito solo il fusibile da 4A sulla scheda dove porta la tensione Vs. Dimmi dove devo controllare le tensioni se sulla scheda di alimentazione o altro. Non riesco a vedere se il pannello è Samsung Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2014 Salve. Da qualche parte del telaio e/o del pannello,c'è una o più targhette che indicano le tensioni principali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario44 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 Salve Effettivamente le tensioni che arrivano sulla scheda sono: contrassegnato con VS =187 V contrassegnato con VA = 60 V Premetto che se tolgo lo spinotto dalla scheda sul VS ci sono 20 V. Sul VS è dove c'è la protezione del fusibile saltato. Non so se è possibile allegare una foto della scheda, molto probabilmente non è un telaio P7 Beko. la scheda madre e Beko L6-B Y51 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati