davide83 Inserito: 10 gennaio 2014 Segnala Inserito: 10 gennaio 2014 Salve, questo televisore essendo importato dalla Francia non ha la funzione di numerazione automatica dei canali. C'è un modo per inserirla? Grazie saluti
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Ciao. Prova ad impostare come Paese,la Germania anzichè l'Italia,pur mantenendo la lingua italiana.
il mago Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Attenzione se puo' essere utile, gli ultimi tv Samsung da prezzo venduti al supermercato non hanno italia nella ricerca del paese e l'unico paese per fare una configurazione canali e la croazia
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Ciao. Attenzione se puo' essere utile, gli ultimi tv Samsung da prezzo venduti al supermercato non hanno italia nella ricerca del paese e l'unico paese per fare una configurazione canali e la croazia Di bene in meglio ! W Samsung.......
davide83 Inserita: 10 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 sulla lista dei paesi ho solo Belgio, Lussemburgo o Paesi bassi. Mi sa che dovrò sistemare i canali manualmente. ho letto qua e là che cè un applicativo per poterlo fare da pc, proverò. Ho letto anche che il modo ci sarebbe.....però si tratta di firmware...se si blocca il tv sono cacchi!!! qualcuno ha avuto lo stesso problema?
davide83 Inserita: 13 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2014 Ho risolto!!!!!! ho trovato questa procedura nel web e ha funzionato alla grande Procedimento per trasformare un TVC Samsung garanzia europea ( p.e. 46C8000XW), non avente ITALIA nella configurazione del DTT, in uno 100% ITALIA ( 46C8000XP ) con MHP incluso. (Grazie MarcP) IMPORTANTE: Non ci si assume alcuna responsabilità circa un eventuale rottura del televisore. Tali procedure invalidano la garanzia! La procedura è un pò complicata ma funziona perfettamente, cosa serve: - un PC con windows, anche Seven, collegato alla stessa rete LAN del Televisore Samsung, serie C 6000/7000/8000 a prescindere dal firmware ( anche 3009.2) - il programma ruSamsungCommunicator 0.4.1.4 beta 0. Accendere normalmente la TV che deve essere connessa alla LAN 1. Installare il Software ruSamsungTVCommunicator v.0.4.1.4 (durante l'installazione si apriranno alcune finestre in tedesco , confermare sempre) 2. Lanciare il programma ruSamsungCommunicator a cui deve essere indicato l'indirizzo di rete IP del TVC. (compare una finestra di selezione, selezionare il TV) Se il TV è spento o non lo trova il programma si chiude dopo una serie di errori. 3. Rispondere affermativamente alla richiesta del TVC di consentire ad un programma ( è ruSamsung ) di connettersi via LAN (compare una finestra sul TV) 4. Spegnere la TV e chiudere dal PC il programma ruSamsungController 5. Premere INFO, MENU, MUTE e POWER dal Telecomando della TV. 6. Comparirà sul TV il Service Menu con l'opzione Local Set grigia NON variabile e dovrebbe essere su EU_Only. 7. Lanciare il programma ruSamsungTVCommunicator sul PC 8. Nell'ultimo TAB Premere FACTORY e 3SPEED dal telecomando virtuale (direttamente dal software) 9. Adesso sul TV, dopo la comparsa di una scritta ROSSA, nel SERVICE MENU è possibile cambiare "Local set", che prima era GRIGIO, mentre ora è BIANCO, pigiando prima "enter", poi utilizzando il tasto freccia destra del telecomando, su EU_Italy, infine su "return". 10. Ritornati nel Service Menu, cliccare su "Factory reset"... dopo un po il TVC si spegne. 11. Riaccendere il TV che a questo punto deve essere reinizzalizzato e chiederà il paese e la lingua ATTENZIONE, A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, A ME E' ANDATA BENE!!!
il mago Inserita: 13 gennaio 2014 Segnala Inserita: 13 gennaio 2014 Ciao visto che hai il programma ( ruSamsungCommunicator 0.4.1.4 beta) non si puo' mettere a disposizione del forum ??? grazie
davide83 Inserita: 13 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2014 (modificato) si può scaricare da qui: http://samsung.rainerullrich.de/ ecco il link http://samsung.rainerullrich.de/ruSamsungTVCommunicator_V0.0.17.0.zip Modificato: 13 gennaio 2014 da davide83
Delta S4 Inserita: 13 gennaio 2014 Segnala Inserita: 13 gennaio 2014 Salve. Molto utile e altruista la tua info.
il mago Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 non sara' facile usare comunque grazie
Francesco DallOsto Inserita: 2 marzo 2015 Segnala Inserita: 2 marzo 2015 Ma questo funziona anche se il local set entrando nel menù principale non è presente? Cioè io facendo la procedura info menù mute power e andando il option il local set non c'è proprio!
cirosound Inserita: 5 febbraio 2020 Segnala Inserita: 5 febbraio 2020 Ragazzi il programma in questione funziona anche per la serie F8000?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2020 Segnala Inserita: 5 febbraio 2020 il regolamento vieta accodamenti ,peraltro a post molto datati
Messaggi consigliati