Vai al contenuto
PLC Forum

Problema wincc flexible 2008 sp2

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, sono all'inizio con i plc e con wincc.

Vengo al dunque...

Ho due pc con sistemi operativi identici (Windows 7 ultimate 32 bit)

Il progetto sul pc n. 1 riesco a fare la simulazione tra wincc e simatic manager ( il mio progetto consiste marcia motore con un tempo prestabilito manualmente dal pannello hmi) e fino qua son fiero che riesco fare un mini programma, e funziona benissimo.

Lo stesso progetto lo apro con il pc n. 2 quando tento la simulazione con wincc non ha nessun effetto in simatic manager e il campo numerico in wincc simulator che inserisco il tempo in secondi diventa ####.

Ragazzi non so più cosa fare, ho letto che ci vogliono gli stessi indirizzi ip del pc, ma non ho capito "nulla" come fare.

Che impostazioni c'è di sbagliato ??? :-( :-(

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad2,7

Inserita:

prova a controllare le impostazioni PG/PC (parti dal simatic manager o dalla gestione risorse)
come si interfaccia WinccFlex con il PLC? LAN? controlla gli indirizzi.

pigroplc

Inserita:

Ehm io ho fatto la connessione con mpi/dp, perche' il pannello la ethernet non la supporta.

E che cosa dovrei controllare in "imposta interfaccia pg/pc" ???

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Inserita:

Se i PC hanno le stesse impostazioni nel lato interfaccia PG/PC.

pigroplc

Inserita:

Nel lato interfaccia Pg/pc vedo che ci sono "diverse schede" credo siano driver.

per esempio c'è pc adapter ed altri, nel pc n. 2 quello che non va, alcuni di questi mancano...

Ci devono essergli gli identici???

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Inserita:

Di tutta la serie di dispositivi possibili solamente 1 è selezionato, bene, quello deve essere uguale, altrimenti questo potrebbe essere la causa del mancato funzionamento.

Quanto al canale di comunicazione selezionato in alto della finestra di selezione PG/PC (si tratta di un menu a discesa che in alcuni casi non è modificabile) anche quello deve essere uguale fra i 2 PC.

pigroplc

Inserita:

Ok... E quello lo già messo uguale, ma niente:-(

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad2,7