Water Inserito: 8 settembre 2005 Segnala Inserito: 8 settembre 2005 ciao a tutti,la richiesta non è tecnica ma commerciale ... non uccidetemi sto impazzendo nel trovare l'anemometro "giusto"per giusto intendo qualcosa che abbia un buon rapporto qualità/prezzovi garantisco che ho scandagliato la rete in lungo e in largo ....il risultato è stato quello di trovare una gran quantità di materialedecisamente economica (settore tende) oppure costosissima (settore meteo)a me servirebbe un anemometro da collegare ad un ingresso analogico (S7-200)oppure provvisto di contatti reed (molto meglio), robusto ed affidabileil costo dovrebbe rientrare nei 200 euro ... ne vedo parecchi in giro ma non capisco chi li costruisce o commercializza,ogni dritta, indirizzo, ecc è ben accetta ... grazie
pidmaster Inserita: 8 settembre 2005 Segnala Inserita: 8 settembre 2005 (modificato) non so i prezzi ma prova a vedere questi :http://www.orionesrl.it/strumentazione/ter...sonde.htmoppure la QVM62.1 di siemens:http://www.landisstaefa.com/opc_e/default....192&lg=50000192 Modificato: 8 settembre 2005 da pidmaster
ifachsoftware Inserita: 8 settembre 2005 Segnala Inserita: 8 settembre 2005 (modificato) Prova Qua , ti vien dato a 25 € (listino) un anemometro che da' in uscita un contatto reed che si chiude ad ogni giro.Naturalmente , nel programma del PLC dovrai gestirlo ad interrupt (su un ingresso veloce) per calcolarti la velocita'.Che sia robusto ed affidabile non te lo so dire , in quanto che non li ho mai usati.Ciao Modificato: 8 settembre 2005 da ifachsoftware
Water Inserita: 8 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2005 grazie per le risposte,x ifachsoftware scusa la domanda, perchè dovrei gestirlo ad interup?ho già fatto qualcosa, ma all'interno di un sotto-programmaio uso un S7-200 ... ma forse altre CPU hanno diverse architetture ...ciao
Messaggi consigliati