fioresara Inserito: 10 gennaio 2014 Segnala Inserito: 10 gennaio 2014 ciao a tutti vorrei farvi una domanda, una 20BL4 della fracarro è possibile montarla sul palo in posizione intermedia? non mi ricordo dove avere letto che questo tipo di antenne, che hanno il morsetto di fissaggio al centro della antenna stessa, andava fissata all'estremità del palo pena la diminuzione del guadagno. Qualcuno mi sa dare una spiegazione? Mi ricordo male? grazie......
STECONCA Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Io sapevo che la distanza non deve essere inferiore alla lunghezza dell'antenna.Esempio se lunga 60 almeno 60 sopra e sotto.Se la metti in cima e appiccicata sotto un altra, non va comunque bene.
fioresara Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 grazie per le risposte......molto gentili. buona giornata.
sfoligno Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 in effetti le antenne con dimensioni simili, sarebbe meglio che fossero comunque dotate di culla ausiliaria e montate sulla sommità del palo,... è solo per impedire che il campo radiante, sia attraversato da un elemento (il palo), estraneo al sistema d'antenna,.. normalmente le antenne di dimensioni normali, si ancorano a "bandiera", hanno cioè, gli ancoraggi posti dietro al riflettore, e in questo caso, il palo NON interferisce, quando le antenne sono di lunghezze tali, da impedire un ancoraggio a bendiera, allora devono essere collocate centralmente, e se non poste sulla sommità, queste sono "attraversate" dal palo di sostegno...non è detto che questo sia per forza un handicap,..ma io personalmente posizionerei sempre l'antenna, non solo sulla sommità, ma anche la doterei di culla di sostegno....
Messaggi consigliati