casa74 Inserito: 10 gennaio 2014 Segnala Inserito: 10 gennaio 2014 salve, amici desidero un parereho un impianto composto da una singola antenna logaritmica dotato di amplificatoree alimentatore interno ,abitazionequesta antenna fornisce segnale a 2 tvc il più distante circa 12 metritutti e 2 tvc hanno decoder esterni zapper economicie installato un partitore induttivo a 2 uscite attenuazione 4 db separazione 15l'impianto funzionavaattualmente presenta questo inconveniente non si riescono a vedere alcuni canali rai 1, 2,3 e i canali mediaset, lo schermo del tv diventa neroaltre volte se premo sul telecomando canale 1 vedo canale 7e sullo schermo del tv visualizza conflitto canaliho fatto varie prove di sintonizzazione automatica e manuale sulle frequenze rai 205500 ,e mediaset frequenza 698000 megahertzho provato anche a cambiare frequenza rai e mediasetho sostituito il cavo e amplificatore resta solo antenna e partitore ,quest ultimi non le o sostituiti perché nel periodo passato i canali si vedevano beneora ho installato un altro decoder funzionante sullo stesso impianto per vedere come si comportaeffettuo il reset del decoder in modo di cancellare le impostazione di fabbrica e effettuare la sintonizzazione?mi trovo a catania?aspetto le vostre risposte? grazie buona serata
fraandco Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 effettuo il reset del decoder in modo di cancellare le impostazione di fabbrica e effettuare la sintonizzazione? io proverei con un tv lcd con sintonizzatore digitale integrato o almeno un decoder diverso mi trovo a catania? ah se non lo sai tu...
vinlo Inserita: 10 gennaio 2014 Segnala Inserita: 10 gennaio 2014 Ciao Mrandrea, come va? Era un bel pò che non ti vedevo nel forum, mi fa piacere ritrovarti. Dopo questo piccolo OT, ti dico che hai fatto bene a ora ho installato un altro decoder funzionante sullo stesso impianto per vedere come si comporta Se anche il nuovo decoder da problemi, potresti provare l' impianto senza amplificatore e alimentatore e vedere se i problemi persistono o scompaiono. Penso che con 2 sole prese, di cui la più distante è a 12 metri, ce la fai senza amplificare. Oppure, un' altra causa del problema, potrebbe essere il partitore, dove in realtà ci andrebbe un derivatore. Intanto prova come ti ho detto, poi ne riparliamo. P.S. Punti M.Lauro?
casa74 Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 ciao,amici grazie per le risposte.per fraandco ho installato un decoder usato funzionante per prova per vedere come si comportasta mattina sono andato sul posto ,il 1 tvc in cucina si vedeva compresi canali rai e mediasetil secondo tvc non si vedevano bene i canali raiper vinlo io tutto ok.purtroppo sta mattina non o potuto fare la prova di provare l' impianto senza amplificatore e alimentatore ,perché il cliente doveva usciremi sono sintonizzato sui canali rai il decoder mi indicava un segnale circa 60 db, la qualità oscillavanella prima presa,sopra la cucina e installata l'antennaper il fattore del partitore sono anche io del idea di sostituirlo con un derivatorel'alimentatore si trova in cucina avrei bisogno un derivatore per il passaggio 12 vccio so che il divisore induttivo si può impiegare come derivatorel'amplificatore e da 106 microvolt che corrispondono a 40,6dbl'amplificatore e regolato al minimoposso fare questa prova io possiedo una presa passante di 14db vorrei collegarla al primo tv in modo di attenuare il segnale per capire come si comporta e scegliere il derivatore adatto lo posso fare ?il valore del segnale potenza e qualità che i decoder indicano si possono prendere in considerazioneaspetto le vostre risposte ? buona notte
vinlo Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 l'amplificatore e da 106 microvolt che corrispondono a 40,6db l'amplificatore e regolato al minimo Se intendi 40dB di amplificazione sono veramente tantissimi, per 2 sole prese poi. Prova ad attenuare con una presa da -14dB come hai detto. Potrebbe pure essere che, abbassando al minimo, l' attenuatore dell' amplificatore hai degradato la figura di rumore. Queste però sono solo supposizioni. il valore del segnale potenza e qualità che i decoder indicano si possono prendere in considerazione Non direi prorpio.
fraandco Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 (modificato) io proverei a fare un collegamento pulito uscita logaritmico - decoder e poi aggiungere mano a mano pezzo per pezzo Modificato: 12 gennaio 2014 da fraandco
Messaggi consigliati