Vai al contenuto
PLC Forum

Illuminazione Cartellini

Messaggi consigliati

Inserito:

nella stragrande maggioranza degli schemi urmet, leggo trasformatore illuminazione cartellini, ma vorrei sapere per il collegamento (12,0) devo portare due fili separati dall'alimentatore al posto esterno? oppure devo portare solo il cavetto 12, e prendere lo 0 dal morsetto - del posto esterno? perchè dallo schema non capisco bene, anche perchè non ci sono i cavi.

grazie

Inserita:

L'alimentazione alle lampade puoi prenderla direttamente dal trasformatore del citofono se sono poche max 3, nel caso ci siano più lampade occorre un trasformatore adeguato con fili di sezione adeguata alla distanza e alla potenza richiesta che non devono interagire con il resto dell'impianto.

Volendo puoi inserire anche un interr. crepuscolare per accenderle solo alla sera.

Inserita:

Non sono sicuro ma mi pare che l'urmet i cartelini intenda i pulsanti trsparenti- luminosi che sopra ci metti etichetta nome,per l'alimentazione porta fuori un 12Vac per la lampadina illuminazione degli stessi ,bye

Inserita:

io ho due "portieri elettrici" esterni, uno per il cancello e uno per il portone del palazzo. Siamo 6 famiglie, quindi 6 cartellini. Le pulsantiere sono le urmet 725, con lampadina a siluro. Volendo accendere una lampada a siluro per ogni pulsantiera (quindi 2), devo usare altri due fili, dal trasformatore originale 786/11, fino alle pulsantiere? Non posso usare una coppia del cavo utp?