stefano_ Inserito: 11 gennaio 2014 Segnala Inserito: 11 gennaio 2014 Salve a tutti, non avendo nessuna predisposizione devo per forza arrivare con il cavo a vista, detto ciò chiedo è il caso di fare buchi e contro buchi per installare contatti a sigaretta da incasso o conviene mettere i ct a vista ? Grazie
enrib Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 mettere cavi a vista sicuramente è antiestetico se poi il contatto lo metti a vista ancora di più sicuramente togliendo il coprifilo della finestra per fare quello a scomparsa starebbe meglio . hai fino della sicurezza con quello incassato potresti fare il bilanciamento nel coprifilo fra telaio e finestra con quello da esterno l'ho vedo più facile da manomettere. so che in commercio ci sono contatti già bilanciati ma hanno un minimo d'ordine. PS:perché non un radio? sarebbe tutto più estetico e sbrigativo.
stefano_ Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 Si ero partito per mettere i ct radioa poi ho considerato che i filari sono comunque più sicuri/ affidabili, c'è meno. Manutensione la casa è vecchia quindi qualche filo in vista un po' camuffato !! Forse è un discorso sbagliato ma nelle banche non ho mai visto sistemi radio !!
enrib Inserita: 11 gennaio 2014 Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 Forse è un discorso sbagliato ma nelle banche non ho mai visto sistemi radio !! questo è solamente un altro discorso e sicuramente ai fini della sicurezza un radio e più attaccabile ma in una situazione che non sia una banca o una abitazione con particolari beni importanti e costosi si riesce ad avere un idea del ladro che potrebbe arrivare.. dai considerazioni a parte io entrerei nel coprifilo della finestra con un collegamento bilanciato cosi avresti anche il taglio cavo...
stefano_ Inserita: 11 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2014 Ok ok Farò così Grazie infinite
alexs_mn Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Vuoi mettere il trasmettitore all esterno?o ho capito male?
stefano_ Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 No non lo metto proprio, vorrei fare tutto filare !! Altrimenti il ricetrasmettitore lo volevo mettere al centro dell'appartamento. !!
Panter Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Se ti sta bene passare il filo esterno, dato che molte persiane non hanno coprifilo, ti conviene adoperare i contatti rettangolari da esterno. Il mod. 405M della Csa ha i morsetti nascosti e ti permettono anche di inserire le R di bilanciamento. In questa maniera eviti giunte esterne antiestetiche. Puoi usare un cavetto schermato 2x0,22 molto fino.
alexs_mn Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Se sei bravo puoi fare un foro inclinato verso il basso dal falso e poi andarlo ad intercettare dal traversino con un altro foro inclinato verso l alto così il filo non si vede
stefano_ Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Accidenti ma lo fanno solo bianco ? Le persiane sono marroni ! Grazie
alexs_mn Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Io uso dei plastici che ci sono sia marrone che bianchi
Panter Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Accidenti ma lo fanno solo bianco ? A chi ti riferisci? se ti riferisci ai 504M li fanno sia bianchi sia marroni. Comunque con un po' di abilità puoi montare anche i contatti a sigaretta (come dice Alexs). Attento però a non precipitare giù quando fai il foro sull'imposta...
stefano_ Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Alexs_mn sarebbe l'deale ma la casa è vecchia ed i muri sono moolto spessi, devo vedere se riesco !!
stefano_ Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Si mi riferivo ai 504m Panter la toccati ma è d'obbligo !!!
alexs_mn Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Io uso dei plastici che ci sono sia marrone che bianchi
alexs_mn Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Con quelli a vista è più facile e la tecnica è la stessa e non rischi di rompere lo spigolo del traversino
enrib Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Salve a tutti, non avendo nessuna predisposizione devo per forza arrivare con il cavo a vista, detto ciò chiedo è il caso di fare buchi e contro buchi per installare contatti a sigaretta da incasso o conviene mettere i ct a vista ? Grazie stafano ma pensavo si parlasse d'infissi interni e non di tapparelle e scuri . Se ti sta bene passare il filo esterno, dato che molte persiane non hanno coprifilo, ti conviene adoperare i contatti rettangolari da esterno. pensavo si parlasse di finestre interne per gli scuri e un altro discorso..molto più complicato anche da istallare. infatti il titolo e contatti persiane non ci sono proprio
stefano_ Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Allora dai enrib ricomincia con i consigli !!
stefano_ Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Ha dimenticavo, per fissare il cavo che passa dentro alle stanze ( sopra il battiscopa ) o sotto al cornicione avevo pensato al termoplastico ..... che dite va bene ??
enrib Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 sugli scuri comunque ti consiglio quello estero con la possibilità di collegarlo direttamente per la resistenza... cosa sarebbe il termoplastico un nastro adesivo? o una colla a caldo?
stefano_ Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Colla a caldo Per quanto riguarda i contatti se riesco a fare i buchi ed a farci stare le resistenze opto per quelli da incasso altrimenti ripiego su quelli esterni
stefano_ Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 scusate se mi rifaccio vivo ma solo oggi mi sono accorto che la luce fra il magnete ed il contatto è di circa 10mm ora chiedo: queli a sigaretta rilevano sino a tali distanze considerando che l'infisso è in alluminio quindi in materiale NON ferroso ? Altrimenti volevo ripiegare su quelli esterni ma ultrapiatti con doppio magnete che credo abbiano distanze di relevamento maggiori , che ne dite ? Grazie.
alexs_mn Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 Le specifiche le vedi sul foglio del contatto li ti dicono il gap in base ai materiali
Messaggi consigliati