Vai al contenuto
PLC Forum

Realizzazione Tesina Automazione - applicazione pratica tesina di automazio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Scusate la forma forse un po banale del mio post, ma sono uno studente che si affaccia per la prima volta (o quasi) al mondo dell'automazione. Passo subito alla descrizione del mio problema.

Dovendo realizzare una tesina per un corso di automazione industriale ho deciso di descrivere una parte di un processo di imbottigliamento. La gestione del processo avviene per mezzo di un PLC Siemens s7-200 per il quale ho già scritto il codice di tutto il processo. Ve lo descrivo brevemente: