Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Mod. Ps42C96 Hd Plasma Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Main: b4100879b bn4000112a

Logic board lj4105136a lj9201496a

Buonasera a tutti..in laboratorio mi arriva questo plasma modello ps42c96 hd telaio ca42c9 che in effetti non si accende. Ho controllato il circuito di alimentazione: tutte le alimentazioni erano presenti tranne quella della VA 200vl che erano assenti. La scheda di alimentazione e’ bn44 00159 a, su questa scheda noto che ci sono parecchi transistor bruciati e ne ho ordinato una nuova, accertandomi che la Y e la Z erano funzionanti. Monto la nuova scheda ma con brutta sorpresa i 200vl restano assenti. Provo la scheda a banco con carico da 60 watt e noto che l’alimentatore non e’ rotto. Vi segnalo la Logic board dove sono presenti i 5vl ma mancano i 3,3vl di consenso per l’alimentazione. Ho provato a risalire ma sulla scheda piccolissima non e’ facile! La scheda di memoria e’ ok in quanto c’e’ audio e stand by..a scanso di equivoci ho cambiato pure l’integrato 24c256 pensando fosse corrotto. Che ne pensate?

c0c951e05980ee0544424fb7b42b1cb5.jpg

Modificato: da rosarios

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il telaio è F 30 A

quindi nè ca42c9,nè,tantomeno quello indicato da Delta S4,che è Philips.....

;)

Inserita:

Salve.

Ho preso un granchio,pardon......

Samsung....Philips,che differenza fa? Sono sempre 2 televisori....... :lol:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche Delta S4 credo che abbia gli stessi problemi di anzianità di Fulvio.... :whistling: