pasqualino76 Inserito: 12 gennaio 2014 Segnala Inserito: 12 gennaio 2014 Salve, sono nuovo del forum e sono alle prese con la prossima installazione dell'impianto del digitale terrestre e satellitare.In primo luogo ho deciso di fare due linee separate senza miscelatore di segnali, anche per il fatto che il sat lo devo portare solo in tre stanze ed ho deciso di utilizzare ricevitori con tecnologia scr.Per adesso ho comprato solo il cavo (7 mm/120 dc - http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=321202056294).La casa è appena stata ultimata e non ho alcun problema di passaggio fili.La zona è Cirò (kr) ma il segnale mi arriva dalla Puglia (Martina Franca credo).Al piano di sotto la tv (con un impianto fatto alla meno peggio) si vede discretamente con momenti di perdita di segnale per alcuni mux (mtv e mediaset).Vorrei un consiglio sull'antenna da montare (che ne pensate di quelle che ricevono più bande) che partitini ed amplificatori usare tenendo conto che vorrei che, sul tetto, venisse collegato in modo autonomo l'impianto del piano di sotto e che in casa ci saranno una decina di prese tv. Ripeto che non ho alcun problema nel passare cavi.Grazie!
lucarosko Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 ciao e ben venuto.... se non ho capito male devi rifare un impianto in una bifamiliare sostituendo le vecchie antenne e ricollegandoci tutti e due i piani!!! il primo e' completamente da fare mentre il piano terra va lasciato cosi' come'!! dovresti fare uno schemino del tuo impianto indicando lunghezze e derivazioni... anche fatto a mano!!! comunque io procederei cosi: antenne .... amplificatore... partitore cc.... dal partitore di deviano 2 cavi che vanno uno al primo e secondo appartamento li collegherai l'alimentatore in modo di creare due impianti indipendenti.... per il resto delle info aspetto uno schema e anche qualcuno piu' esperto della zona!!!
lucarosko Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 una cosa che mi preme dire io non conosco quel tipo di cavo, e non capisco neanche cosa intenda dire per 100 metri 120 db ma inutile comprare antenne super, derivatori mega, per poter ottimizzare la perdita di segnale se poi si perde tutto nel cavo!!! magari qualche altro utente lo conosce e ci dirra' la sua!!! ciao a tutti!!!
pasqualino76 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Ho preso quel caso pensando che era ottimo, tant'è che viene dalla Germania e avrei voluto prenderlo in italia, Diametro 7 mm e con minima attenuazione. Per le lunghezze ti posso dire solo che dell'antenna alla scatola di derivazione saranno, al più, una 20ina di metri ed ho sul tetto campo libero sul mare e verso Taranto. Il problema sta nella distanza con il ripetitore (ad occhio un paio di centinaia di chilometri se non più) e dal fatto che il segnale viaggia sul mare. Noto disturbi elevati infatti, in special modo in estate.Per altre lunghezze cosa servirebbe? Grazie mille.
lucarosko Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 no no ci sta' che sia un cavo di ottima qualita' e che si comporti benissimo!! gli echi causati dal mare ,come dici te sopratutto d'estate sono una cosa nota, ma io non ho esperienza , senza dubbio certe anomalie si combattano con un antenna direttiva... ma aspettiamo consigli da utenti marini ,hahahaahvedevo la lista di martina franca e vedo che ci sono tutti i principali mux , quindi se il senale arriva bene come dici tu... ti potrebbe anche bastare una sola antenna uhf... guarda anche i tetti intorno, come son fatte le antenne ?? quanti elementi ci sono???
sfoligno Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 (modificato) ho anch'io dei dubbi come lucarosko, riguardo la qualità del cavo....! non fosse altro per le baggianate pubblicitarie che fanno bella mostra nella fotografia....!! full hd,..3d! 100m 120dB!!!! :toobad: se poi guardi il prezzo!! i dubbi crescono a dismisura... il segnale ti dovrebbe giungere da M.S. michele...parliamo di 12 Km! non centinaia... http://www.otgtv.it/lista.php?code=KR20&posto=Ciro%60%20Marina mi sà che èmeglio ricominciare tutto da principio...con calma... prima uno schema di massima...poi la tua posizione precisa...ecc.ecc.. da dove deduci la minima attenuazione del cavo?? Modificato: 12 gennaio 2014 da sfoligno
pasqualino76 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Io abito a Ciró non a Ciró Marina e San Nicola è dietro la montagna di Ciró che non so raggiunge da casa mia. In pratica Cirò è su una collinetta; da una parte si vede San Nicola, dall'altro solo il mare!
sfoligno Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 si ok! ho trovato solo cirò marina, ma in fin dei conti i ripetitori sono li vicino...humm!! se vedi san nicola...il segnale dovrebbe arrivarti...ma sparo a caso...solo tu sei in grado di capirlo...io con goolge Earth più di tanto non posso vedere!!
pasqualino76 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Questo dato è sicuro, non ricevo il segnale da San Nicola, non sarebbe possibile ho una montagna davanti. Il segnale viene dalla Puglia: vedo solo rai 3 Puglia, non vedo Rai 3 Calabria.L'antenna attualmente è puntata verso il mare!Abito in campagna quindi non posso regolarmi su altre antenne.In ogni caso Sfoligno ha ragione: partiamo dal principio.Ditemi come posso aiutarvi per farmi aiutare Ho già comprato il filo poiché gli elettricisti che stanno realizzando l'impianto elettrico mi stanno mettendo fretta.Non ho fretta per la scelta delle antenne & Co. dove vorrei affidarmi ai Vostri preziosi consigli. Grazie ancora!
vinlo Inserita: 13 gennaio 2014 Segnala Inserita: 13 gennaio 2014 Effettivamente consultando i siti rai, mediaset e timb, la ricezione a Cirò sembra essere abbastanza difficoltosa. Escludendo M. S. Michele, per la rai, non ti resta che M.Franca. Per i mediaset o M.Franca o Parabita o Roseto e per i TIMB o parabita o Roseto. Però, visto che prima devi finire all' interno, posta uno schema della distribuzione che divi fare e noi ti aiutiamo con i componenti.
pasqualino76 Inserita: 13 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2014 Ok. Provvedo al più presto. Grazie per la disponibilità!
Messaggi consigliati