FAROM Inserito: 23 settembre 2005 Segnala Inserito: 23 settembre 2005 Ciao a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare, vorrei controllare la potenza di una rersistenza potendola variare da un minimo al massimo della sua potenza. Dovrei poter regolare la potenza in maniera molto precisa e sensibile, la mia esigenza non e' quella di controllare watt per watt ma quasi. Grazie a chi potra' aiutarmi, ciao a tutti.
adross Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Inserita: 23 settembre 2005 Una resistenza si usa o come carico fittizio, allora servono i watt oppure come elemento riscaldante, allora controlli una temperatura o qualcosa d'altro.Come elemento di misura devi mettere un wattmetro nel primo caso o un sensore di temperatura nel secondo caso o altro.Tu cosa devi controllare?
FAROM Inserita: 23 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2005 Grazie per la tempestiva risposta, io dovrei controllare la resistenza in temperatura, grazie.
Livio Orsini Inserita: 24 settembre 2005 Segnala Inserita: 24 settembre 2005 Se controlli la resistenza in temperatura ti serve un termoregolatore. Questo dispositivo lo puoi comprare bello e pronto (esistono decine di produttori) oppire te lo pui costruire.Se vuoi avere rispsote attendibili al tuo problema descivi meglio cosa vuoi fare e come lo vuoi realizzare. Per esempio la tua resistenza che cos'è, cosa deve fare? che precisione di temperatura ti serve?, etc.Il forum è gratuito, nessuno ti fa pagare un tot a parola quindi non eusparmiare sui dati. Se non fornisci i dati non avrai risposte.
dtoso Inserita: 26 settembre 2005 Segnala Inserita: 26 settembre 2005 Ti serve :Una termocoppia,Un termoregolatore,Un pacco di potenza a treno d'onda o parzializzatore di fase.I questo modo crei il loop chiuso e controlli la potenza sulla resistenza.Ciao.
Messaggi consigliati