gianpy86 Inserito: 12 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2014 Ciao a tutti, sono in possesso di questa TV Samsung LE32R73BD, alla quale ho già sostituito la scheda di alimentazione BN96-03775A con la scheda di alimentazione BN96-03883A, ma il problema del lampeggio persiste. Il motivo per cui ho cambiato interamente la scheda BN96-03775A è perchè su di essa c'era uno condensatore gonfio, ed essendo dubbioso degli altri e degli integrati ho preferito sostituirla in toto. Leggedo altre discussioni simile ho letto che probabilmente, essendoci stato un problema di condensatori, la eeprom si sia sprogrammata e che dovrei sostituire anch'essa. Su quale scheda trovo questa eeprom? Come verifico che la scheda degli inverter sia ok? Da questo indirizzo: http://elektrotanya.com/samsung_gly26ke_gly32ke_gly37ke_gly40ke_chassis_le26r73bd_r74bd_le32r73bd_le37r74bd_le40r73bd_lcd_tv_sm.pdf/download.html ho già preso il service manual. Grazie mille per tutti i suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 Salve. sono in possesso di questa TV Samsung LE32R73BD, alla quale ho già sostituito la scheda di alimentazione BN96-03775A con la scheda di alimentazione BN96-03883A Non si capisce il motivo per il quale ne hai messa una diversa ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 la eprom 24c32wp si trova sulla main board lato saldature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpy86 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 Dando il modello tv ad un tecnico, lui mi ha detto che era quella la scheda da installare. Oltre alle 2 schede citate, ce n'è dovrebbe essere un'altra che va bene. È sbagliato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpy86 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 @baldus: grazie per la risposta, come faccio a capire che effettivamente sia la eeprom ad essere sprogrammata? Come faccio a capire che la scheda inverter sia ok? Grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 Ciao. Il modulo BN96-03883A,non è una PSU,bensì un buffer !!! Credo che hai sbagliato a postare il codice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpy86 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 (modificato) Si ho sbalgiato codice. Ora correggo il primo post se posso. sono passato da questa PSU: BN96-03775A http://www.ohmsupplies.co.uk/WebRoot/StoreLGB/Shops/62027733/49E5/B74E/C025/220B/AFC8/C0A8/28BC/6505/PIC49D2_002E_tmp.jpg alla BN96-03833A: http://www.ohmsupplies.co.uk/WebRoot/StoreLGB/Shops/62027733/4DEF/509D/347D/4044/8CB5/C0A8/2981/D18D/BN96-03775A_replacement.jpg Modificato: 12 gennaio 2014 da gianpy86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 Ciao. Ok,adesso ci siamo. Non sapevo fossero intercambiabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpy86 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 Credo che anche la BN96-03057A sia compatibile, ma è più vecchia. la 038 è quella più nuova, ...è con meno elettrolici. (indice di miglioria?) ritornando in tema: 1) come verifico che la eeprom sia sprogrammata? Posso resettarla senza doverla cambiare? 2) come verifico che la scheda inverter sia ok? 3) come verifico che la scheda t-con sia ok? avete altre idee? Grazie mille per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 per sapere se la eprom è sprogrammata è un'operazione complicata, si prova la sostituzione. Puoi provare resettarla ponticellando i pin 5 e 6, quindi accendere il tv e dopo 2 secondi togliere il ponte. Sai il codice scheda inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpy86 Inserita: 13 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2014 scusatemi se vi rispondo solo ora, ma ho sottomano la tv solo nel weekend. Per la sigla della scheda inverter ho costretto la mia donna a smontare la protezione... Comunque la scheda inverter è la: darfon 4h.v1448.291 /b1 Per ponticellare i pin 5 e 6, come mi consigliate di agire? Non ho visto ancora il datasheet della eeprom, ma i pin 5 e 6 quali sono? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2014 Salve. Non ho visto ancora il datasheet della eeprom, ma i pin 5 e 6 quali sono? Partendo dal puntino o triangolino di riferimento,il conteggio dei pin va fatti in senso antiorario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpy86 Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 Ciao ragazzi, ora provo con un reset delle eeprom. Ad ogni modo lo stesso effetto del lampeggio continuo ce l'ho quando dalla scheda di alimentazione stacco il cavo che va alla scheda inverter. Se dovessi staccare solo i cavi che vanno dalla scheda di alimentazione alla scheda main, non ho più nemmeno i lampeggi del led di standby. Come verifico, dopo aver fatto il reset della eeprom, che la scheda inverter sia ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 Ciao. Per la sigla della scheda inverter ho costretto la mia donna a smontare la protezione... Hai "costretto" ? Come verifico, dopo aver fatto il reset della eeprom, che la scheda inverter sia ok? Per ora,inizia col resettare l'eprom (senza costringere nessuno,ok ? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpy86 Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 Si fa per dire costretta... ...a dirla tutta l'ho implorata affinchè svitasse tre viti! Ho eseguito il reset della eeprom ma senza nessun effetto: non è cambiato nulla. Il led dello standby continua a lampeggiare all'infinito e nemmeno la retroillinunazione vedo accendersi. Idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpy86 Inserita: 26 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2014 Ciao ragazzi, ho fatto il reset delle eeprom. Ora il led non lampeggia ma nulla si accende: cosa vorrà dire? La scheda inverter come faccio a controllarla? Grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati