Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hp C730El...ventola Bloccata Con W7

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve vorrei esporvi il mio problema.

Su detto notebook ho istallato w7 home e dopo qualche minuto il notebook si e' spento.

Dopo averlo riacceso mi sono accorto che la ventola non girava, quindi appena si alza la temperatura sul processore

il note va' in protezione.

Cosa e' successo?? Puo' essere che W7 non riesce a gestire il drive della ventola del C730el..??Oggi riprovo a ristallare XP per verificare che con questo rifunzioni.

Cosa ne pensate??? Che prove posso fare x riavviare la ventola???

Grazie

Fraperro

Mi sono scordato di dire che ho verificato che il Bios che gira e' l'ultima versione rilasciata per questo note.

Inserita: (modificato)

Errata corrige.....Non Acer ma HP

Modificato: da Livio Migliaresi
modificato il titolo
Casimiro Sarluca
Inserita:

Non centra nulla il sistema operativo con la gestione della ventola. Essa deve girare comunque al raggiungimento di una certa temperatura. Controlla che non sia bloccata, fagli una soffiata con aria compressa nel radiatore per liberarlo dalla polvere...magari è la polvere stessa che ha bloccato la ventola.

Inserita:

Grazie Casimiro per il consiglio, purtroppo e' una delle prime cose che ho fatto....bella pulita con aria compressa dall'entrata aria del notebook.

Ho provato a buttare un occhio nel bios per vedere se detto gestiva la ventola graficamente...negativo, ho verificato la versione del bios sul sito Acer e corrisponde a quello che c'e' nella macchina.

A questo punto devo dedurre che la ventola sia rotta...o si e' staccato il connettore .

Esiste un software che controlla la ventola..??

Grazie

fraperro

Inserita:

Un buon programma che utilizzo io e' EVEREST Ultimate Edition adesso la versione piu' aggiornata del programma si chiama AIDA64 e' scaricabile gratuitamente in versione trial a quest' indirizzo: http://www.aida64.com/downloads/a64xe la versione scaricabile ha una durata di 30 giorni.

Prova e' fai sapere.

Buon lavoro

logo.jpg