7giak7 Inserito: 12 gennaio 2014 Segnala Inserito: 12 gennaio 2014 Buongiorno ho una tv sharp lc-32d44e-bk gia dall'anno scorso la tv improvvisamente ha iniziato a lampeggiare rosso senza mai accendersi.Decisi di portarla in un centro sharp e mi hanno diagnosticato che si erano bruciate 2 lampade.decisi di farla riparare e spesi 140euro.Giusto un anno dopo (agosto2013) ha rifatto lo stesso scherzo!Non mi andava piu di spendere ancora tutti quei soldi e cosi sbirciando in internet ho trovato questo bellissimo sito e ho deciso di seguire qualche consiglio.Inizialmente non mi entrava neanche nel service menu,cosi ho saldato una resistenza sulla protezione c 7558 e effettivamente adesso entra nel service menu, cosi da vedere che tutte le lampade sono in allarme,addirittua attaccando il digitale la tv si vede pero il volume si aza a 30 o 60.Ho quindi deciso di provare a resettare gli allarmi ma quando mi sposto con il menu,si ferma sempre su pal+tuner adj ERROR e non mi fa fare piu niente.Quacuno puo darmi una mano.Grazie infinitamente.
baldus Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 quale procedura hai fatto per entrare nel service?
Delta S4 Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Salve. .Inizialmente non mi entrava neanche nel service menu,cosi ho saldato una resistenza sulla protezione c 7558 e effettivamente adesso entra nel service menu, Cosa c'entra l'accesso in SM con la protezione ?
7giak7 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 tenendo premuto imput e vol.- , dopo e uscita la k e con p- sono entrato,mentre invece senza protezione non entrava nel service,compariva un attimo la schermata degli allarmi e andava via subito
baldus Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 dopo che è uscita la K, premi contemporaneamente P- e V- e rilasciare
7giak7 Inserita: 12 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 provato,una volta fatta mi esce la schermata del modello e delle lampade in errore dopodiche non fa nulla,schiacciando invece imput mi entra una schermata con varie voci,esce connecting su pal+tuner adj ERROR
giuseppecapasso Inserita: 1 febbraio 2014 Segnala Inserita: 1 febbraio 2014 buongiorno scusate,lo so che dovevo aprire una nuova discussione essendo nuovo,io ho riscontrato un problema analogo con la modalità servizi.aprendo il pannello ho notato che i filamenti che collegano le lampade dalla parte opposta degli inverter erano carbonizzati,rifatti i filamenti nuovi,riassemblando il tutto e azzerando gli errori delle lampade, uscendo dal servizio mode all'accensione nell'angolo superiore sx il simbolo della K non è più blu ma è rosso.è normale o è allarme di qualche altro guasto? scusate la mia lunga discussione, ma a me piace parlare al vecchio stile (ovvero tutta la frase). se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.
Messaggi consigliati