uccio111 Inserito: 12 gennaio 2014 Segnala Inserito: 12 gennaio 2014 salve a tutti, tempo fà montai 4 lampade led philips faretto a led a 230 volt, comandate da un sistema a relè commutatore.(prima erano presenti lampade alogene).a distanza di 8 mesi, una si è fulminata e un'altra dopo qualche minuto di funzionamento lampeggia.Il negoziante dice che la causa è il sistema a relè e che conviene usare un invertitore e deviatori se devo accendere da piu' punti .....ma se la la rottura di queste lampade è dovuta effettivamente alle commutazioni del relè, non esiste un sistema di protezione?grazie
Maurizio Colombi Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Inserita: 12 gennaio 2014 Allora, il negoziante si sta arrampicando sui vetri. Che differenza ci può essere tra il chiudere un contatto con un relé, ed il chiudere un contatto con un deviatore? Ma perchè hai messo un commutatore?
uccio111 Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 l'impianto era esistente e abbiamo cambiato solo le lampade.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora