Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-32Dh57E-Bk Diodo Su Alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho una tv della sharp completamente spenta effettuando le misure ho scoperto che il diodo D7227 che ha sigla RD1004 e' saltato ho cercato il ricambio ma niente neanche sul web si riesce a trovare, ho provato a cercare il datasheet e ho trovato RD1004LS della sanyo ma non sono sicuro che vada bene . C'e' qualcuno che magari conosce l'equivalente esatto di questo diodo?

Grazie in anticipo.

Inserita:

Grazie per la risposta istantanea potrebbe indicarmi un equivalente che posso trovare in commercio nei negozi di elettronica o su ebay.

Inserita:

11b0bd72bc23cb7885962d77e8b2c85a.jpgAnche in questo caso risulta disp.dal noto fornitore .... ma non trovo nulla in rete

Inserita:

Domani mattina provero da un fornitore di componenti elettronici in zona abbastanza fornito se mi dice qualcosa in più di questo diodo.

Vi faro sapere se risolvo qualcosa !!

Grazie comunque.

Inserita:

Salve.

Cerca un diodo 400 V - 10/12 A,contenitore TO-220

Luigi Di Donato
Inserita:

Scusa una domanda. quel diodo ti risulta aperto o in corto??

Inserita:

Ciao Luigi il diodo risulta in corto nella mia citta non ho trovato niente tutti con amperaggio massimo 8 ampere 200volt contattato venditore cinese ordinati diodo RD1004 fra una 20 di giorni dovrebbero arrivare vi faro sapere

se tutto ok posto tutto in guasti risolti

Saluti a tutti .

• 1 month later...
Inserita:

Ciao a tutti finalmente dopo tanto ho risolto tv funziona alla grande. Sostituito diodo RD1004 posizione (7227) transistor tl431 posizione (ic7202) e in ultimo IC SANKEN STR Y6476.

Grazie a tutti. :thumb_yello::clap::P

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

una sintesi dell'intervento in guasti risolti no? ;)

Inserita:

Ciao.

Ottimo lavoro. :clap:

Solo un piccolo appunto:

transistor tl431 posizione (ic7202)

IC 7202 non è un proprio un transistor, ma un circuito integrato con funzione di regolatore di shunt