Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Acqua Calda Baxi 310 Fi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,sonno nuovo sul forum e o letto,( prima de inscrivermi su questo sito) problemi e consigli datti.Mi piace la vostra serietà.Per tornare alla mia problema,non prima di ringraziare anticipatamente per i vostri consigli,la mia caldaia funziona perfetto sul riscaldamento ma quando apro rubinetto AC la caldaia si ferma senza accendere una spia di guasto.Le spie accese sonno quelle di:alimentazione e rubinetto, le spie di termosifoni e fiamma si spengono.Le stecchete che apre-chiude micro pressostati,tutte due funzionano direi,bene ,la caldaia si sente che funziona ma non accende la fiamma,flusso di acqua e buono,scambiatore pulito, pressione 1,5-2 atm,sulla posizione "estate" sempre le due spie accese ma la fiamma non parte.Quando dico che la fiamma non parte vuol dire che ne meno non fa le scendile per partire.Spero che non e la scheda elettronica!?

Inserita:

Probabilmente e' la sonda sanitaria non funzionante.

Inserita:

Devi sostituire l'NTC sanitario,rimane dietro la valvola gas a sinistra.

Inserita:

Grazie per consiglio,domani procedo a fare questo pero vorrei dire che al NTC sanitario ho tolto i cavi di alimentazione e la caldaia si ferma proprio,non si sente più quel rumore di funzionamento alle mie minime conoscenze penso che funziona .Grazie ancora!

Inserita:

In teoria quando si guasta il sensore dovrebbe andare in blocco con la spia di anomalia sonda peró non sempre é cosí,quando stacchi il cavetto invece ti va proprio in blocco con la spia dei 70.

Inserita:

Grazie ancora per la tua disponibilità "bludario 77" cercherò di cambiarla più presto.Ciao! :smile: