polm Inserito: 12 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2014 Ho questo modello da alcuni anni e improvvisamente le immagini sono affette da uno strano "effetto". In pratica, avviene un'alterazione sulle zone chiare, specialmente gialle, e in generale sulle zone illuminate o sulle fonti di luce. L'alterazione produce una zona sgranata, dai bordi "frastagliati", e tendente al verde (ma dipende dal colore originale) Qualcuno ha già incontrato un problema simile? (scusatemi se non riesco a descriverlo in modo più accurato). Essendo la TV fuori garanzia, vorrei capire se è possibile una riparazione a un prezzo ragionevole, oppure lasciar perdere e comprarmi un altro televisore. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 12 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2014 Salve. Ci vorrebbe almeno una foto del difetto per essere un tantino più mirati. Penso che possa trattarsi un guasto sul modulo T-con,precisamente il circuito integrato AS15G,se è montato. Il problema sarebbe la sua sostituzione,non propriamente semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 13 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2014 Ciao come al solito oltre che alla foto serve il modello del telaio ,questa tv ne monta ben tre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polm Inserita: 13 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2014 Allora, dalla targetta del televisore (la documentazione è persa chissà dove) ho: ---- Mod. 129 37PFL5603D/10 VN1A0820010 ---- Seguono i link a due immagini. https://drive.google.com/file/d/0B2UCJnhMLa9GMmROUEI2dGNGVFE/edit?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/0B2UCJnhMLa9GMmZKdjRtT0JaV1E/edit?usp=sharing Purtroppo si tratta di foto di scarsa qualità, comunque ho evidenziato con un tratto giallo le zone dove si verifica l'artefatto. (Questo sembra verificarsi nelle zone nelle quali c'è un cambiamento di luminosità, ma può essere solo una mia impressione) Le foto sono state riprese volutamente durante una trasmissione a bassa risoluzione, poiché in FullHD l'alterazione è meno evidente, ma comunque visibile. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delta S4 Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2014 Salve. Penso che possa trattarsi un guasto sul modulo T-con,precisamente il circuito integrato AS15G,se è montato E' montato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polm Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2014 Onestamente non so se sia montato. Domande: 1) è possibile saperlo dalla documentazione? (se mai riuscissi a trovarla) 2) oppure è necessario aprire il televisore? Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2014 Ciao. oppure è necessario aprire il televisore? Se non conosci o indichi l'esatto telaio,temo che dovrai aprire il TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polm Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2014 Nella targhetta ho trovato questo: ----- Mod. 129 37PFL5603D/10 VN1A0820010 ---- L'ultimo non potrebbe essere il numero di telaio? Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2014 Ciao. L'ultimo non potrebbe essere il numero di telaio? No. Il telaio dovrebbe essere il Q522.2E LA Apri il TV e vedi se è montato ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 15 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2014 E lui AS15 if sul modulo t com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Primo Lewis Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 Scusate, ma avevo posto un quesito qui perchè sono nuovo del forum e non sapevo e non so dove postare il mio quesito. Vedo però che è stato rimosso senza tanti complimenti. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2014 (modificato) non è stato rimosso,ma spostato .Il regolamento vieta di accodarsi,se non lo hai letto ti consiglio di farlo Modificato: 23 gennaio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati