Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Marans 510

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho questo amplificatore che era fermo da una quindicina di anni, mi avevano assicurato che l'avevano lasciato funzionante, ma quando l'ho attaccato alla corrente si è acceso ma di amplificare neanche a parlarne praticamente muto. Non avendo schema elettrico e non avendo esperienza con gli amplificatori mi sono controllate le classiche resistenze non poggiate sul telaio che spesso fungono da fusibili. Con un po' di fortuna dopo averne cambiato 8 di cui due vicino ai preamplificatori dell'ingresso , due sopra la scheda equalizzatore, e quattro sulla scheda dei finali, l'amplificatore ha iniziato a dare segni di vita. Ora l'unico problema che è rimasto è che con l'equalizzato automatico inserito funzionano entrambi i canali se invece lo disinserisco per gestirlo manualmente funziona solo un canale. Se con l'equalizzatore automatico inserito premo il tasto mono si sente solo un canale e non mi sembra normale, si dovrebbero sentire mono ma entrambi i canali.

C'è qualcuno che conosce questo amplificatore da darmi una mano per farlo funzionare come si deve?

Grazie in anticipo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse è Marantz,il modello è completo?

Inserita:

Il modello completo è Marantz 510 DC

ora dopo la dovuta precisazione spero arrivi un aiutino.

Grazie Riccardo alla prossima.