Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Marans 510

TRONNY

Messaggi consigliati

Salve,

ho questo amplificatore che era fermo da una quindicina di anni, mi avevano assicurato che l'avevano lasciato funzionante, ma quando l'ho attaccato alla corrente si è acceso ma di amplificare neanche a parlarne praticamente muto. Non avendo schema elettrico e non avendo esperienza con gli amplificatori mi sono controllate le classiche resistenze non poggiate sul telaio che spesso fungono da fusibili. Con un po' di fortuna dopo averne cambiato 8 di cui due vicino ai preamplificatori dell'ingresso , due sopra la scheda equalizzatore, e quattro sulla scheda dei finali, l'amplificatore ha iniziato a dare segni di vita. Ora l'unico problema che è rimasto è che con l'equalizzato automatico inserito funzionano entrambi i canali se invece lo disinserisco per gestirlo manualmente funziona solo un canale. Se con l'equalizzatore automatico inserito premo il tasto mono si sente solo un canale e non mi sembra normale, si dovrebbero sentire mono ma entrambi i canali.

C'è qualcuno che conosce questo amplificatore da darmi una mano per farlo funzionare come si deve?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti