Andrea_Trevisani Inserito: 2 ottobre 2005 Segnala Inserito: 2 ottobre 2005 Scusate il disturbo.Avrei bisogno di scegliere tra due condutture/contenitori di acqua la più elevata.Potete indicarmi qualcosa e come ?.Grazie
Mario Maggi Inserita: 2 ottobre 2005 Segnala Inserita: 2 ottobre 2005 acqua la più elevatapiu' elevata in livello ? O in elevazione s.l.m.? Le parole che scrivete quando fate le domande non le pagate !!!!! Passa la voglia di rispondere, quando ci sono domande cosi' poco chiare! Ciao Mario
Andrea_Trevisani Inserita: 2 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2005 Scusa intendevo in senso calorico (temperatura).Visto che ci sono spiego il problema:Ho un accumulatore di acqua calda scaldata da sole e/o altre fonti.Questa acqua, come logico, passa in caldaia per essere portata alla temperatura ideale (? quale sarà la temperatura ideale bisogna chiederlo alle mogli, a me bastano 30/35 gradi).Il ritorno dello scambiatore acqua sanitaria e il ritorno dei termosifoni, spesso è più caldo che non l'accumulo, perciò vorrei, anziche usare l'acqua dell'accumulo sfruttare quella già calda dei ritorni.Sperando di non far castonerie varie.Grazie e CIAO
andry75 Inserita: 2 ottobre 2005 Segnala Inserita: 2 ottobre 2005 Non ho capito bene cosa vuoi fare...ricorda che non è possibile portare direttamente l'acqua calda del circuito riscaldamento ai rubinetti del sanitario
Andrea_Trevisani Inserita: 2 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2005 tra il sanitario e il resto c'è uno scambiatore che si interpone
Livio Orsini Inserita: 3 ottobre 2005 Segnala Inserita: 3 ottobre 2005 Il problema è semplice. Devi misurare entrambe le temperature, poi aprrirai la valvola relativa. Come fare in pratica? Dipende da cosa puoi usare e sai usare. Potresti considerare micro PLC come zelio e logo.
Messaggi consigliati