Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Idra Exclusive Turbo N20

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

da circa una paio di giorni la caldaia ha cominciato a perdere acqua, ho deciso di rimuovere l'involucro esterno e ho visto che l'acqua esce da quello che sul manuale è riportato come gruppo membrana sanitario. post-204482-0-11743000-1389550391_thumb.

Inoltre se il riscaldamento è acceso, se apro e chiudo l'acqua calda la pompa comincia a fare un rumore tipo un sibilo che si interrompe se spengo la caldaia o riapro l'acqua.

A parte chiamare un tecnico c'é qualcosa che posso fare o avete un'idea sulle cause?

grazie

post-204482-0-68213800-1389550667_thumb.foto con il punto da cui esce l'acqua

Inserita:

Ciao,basta sostituire il raccordo guida perché al suo interno ha un oring che non fa piú tenuta e quindi tutte le volte che apri l'acqua calda ti fa cadere la goccia sul micro sottostante.Visto che fai venire il tecnico fatti sostituire anche la membrana dentro al gruppo sanitario se non é mai stata sostituita.

Per il sibilo controlla che ci sia la corretta pressione nell'impianto riscaldamento.

Inserita:

in realtà l'acqua cade sempre a prescindere dal rubinetto aperto/chiuso

La pressione è circa 1,2, la stranezza è riscaldamento spento tutto ok. riscaldamento acceso apro acqua fredda/calda chiudo parte il fischio, riapro il fischio smette.

Ho provato anche a dare un colpetto alla pompa dell'acqua mentre fischiava e ha smesso :)

Inserita:

Viste le sostituzioni e l età della caldaia conviene ripararla o sostituirla?non ho idea di quanto potrebbe costare la riparazione ed essendo completamente inesperto di caldaie non so nemmeno quanto potrebbe costare una caldaia nuova. Cosa mi consigli? Hai qualcuno da consigliarmi a Milano?

Inserita:

Fosse stato solo il raccordo te la cavavi con poco,ma se ci aggiungi anche il circolatore la spesa sale.La tua caldaia avrà quasi 20 anni quindi ci devi pensare bene.

Una caldaia buona come puó essere la Baxi Luna 3 comfort 240 fi costerà intorno agli 800€ se non meno,e ha già il suo cronotermostato incorporato.

Inserita:

se il sibilo non ti da fastidio lasciala andare finchè va....per il raccordino la spesa è irrisoria