Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Bft Fhobos Problema

Fabio1164

Messaggi consigliati

Se qualcuno mi può aiutare grazie

ho istallato automazione su cancello a battente due ante modello PHOBOS

Non sempre quando apro con il telecomandi MITTO apre circa 10 cm alla seconda pressione blocca e alla terza apre normalmente

questo succede non sempre

aprendo con il pulsante interno collegato via filo tutto funziona

il problema è solo con i radiocomandi

grazie a chi mi può aiutare.

Saluti

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male il cancello premendo il telecomando la prima volta si apre di poco 5-10 cm e si ferma premendo la seconda volta sul telecomando si blocca e la terza volta si apre normalmente questo scherzo non lo fa sempre a volte si apre normalmente

grazie se mi puoi aiutare

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

entra nella programmazione della centrale, scegli prima l'opzione default, e carichi i dati di base, poi esegui la funzione "autoset".

il cancello farà da solo 2 aperture e due chiusure, se sul display a fine ciclo ti esce "OK" sei a posto. devi solo programmarti i ritardi e i rallentamenti delle ante.

buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli appena possibile eseguirò la procedura descritta

ma ho notato che il malfunzionamento c'è solo azionando il radiocomando da fuori ( strada pubblica)

azionando il radiocomando dall'interno cortile casa , questo problema di apertura errata non c'è

non è che sia un problema di disturbo segnale ?

grazie per le vostre eventuali risposte

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Credo di avere individuato l'anomalia :clap:

Lampeggiante BFT con antenna incorporata era stato installato sopra un supporto a massa metallica, questa situazione può interferire al disturbo del segnale radio

ho staccato il cavo coassiale dal lampeggiante ed eseguito prova attaccando due fili 2,5 ( al cavo coassiale) in posizione distante dal lampeggiante

ora funziona tutto

provvederò al più presto a istallare un' antenna separata 433 mhz .

Modificato: da Fabio1164
Link al commento
Condividi su altri siti

<_<<_< un difetto del genere non mi è mai capitato...però se ci avessi detto subito che aprendo dal selettore a chiave il difetto non lo faceva ,ti vremmo fatto escludere subito un problema alla centrale o ai motori.. :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

ciao a tutti.avrei bisogno di una mano per collegare un bft phobos bt a 25 kit per cancello battente a due ante. siamo un po in difficoltà sui collegamenti elettrici...

ho eseguito tutti i collegamenti elettrici ma dava ko quindi ho staccato tutto e son ripartita. collegando solo i due motori è tutto ok ma da libretto non riusciamo chiaramente a capire come collegare il resto, cioè a quali morsetti
potete aiutarci?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...