alesicilia Inserito: 13 gennaio 2014 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2014 Buon giorno a tutti. Ho un problema con un condizionatore (di circa 15 anni di marca Fuji electric modello RSW-147R ). Praticamente non da più segni di vita ho controllato la spina ed è apposto: anche se provo ad accenderlo dal pulsante dell'unità interna non funziona ! Cosa potrebbe essere ? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 Ahimé è il segno che vuole essere sostituito Ho trovato il datasheet di quel modello e mi è balzato all'occhio il consumo e i valori di EER e COP (2,29 e 2,62!): ormai anche il peggiore dei cinesi in commercio oggi ha un assorbimento elettrico pari alla metà del tuo, se lo usi molto è roba che in un anno ti sei ripagato l'installazione di un nuovo modello e le due stagioni successive ti ripaghi anche l'acquisto dell'apparecchio! :S Inoltre a meno che non sia un problema squisitamente elettrico e magari sciocco (tipo fusibile saltato per dire una cosa a caso), non credo troverai nessuno che voglia mettere mano su uno split domestico a R22! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 Grazie dj Gabriele per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 19 gennaio 2014 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 (modificato) Ah guarda, io ho solo messo il codice che hai scritto tu ed il primo risultato è stato proprio quello! Vedi un po' tu anche solo se hai un amico "smanettone" perché con un sintomo così (apparecchio morto) è difficile fare diagnosi a distanza! Ovviamente non smanettate col circuito frigorifero (il gas verrà recuperato da chi smonterà l'apparecchio per sostituirlo con uno nuovo) Modificato: 19 gennaio 2014 da DJ_Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 19 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2014 Si perché a questo condizionatore è stato messa l'unità esterna più lontana di prima. Prima era dietro l'unità interna adesso per via di una ristrutturazione l'abbiamo messo in terrazza ! Ha funzionato per 2 3 giorni e poi non ha dato segni di vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati