Vai al contenuto
PLC Forum

Apricancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,
ho una villetta a schiera dove è installato un kit citofono monofamiliare bticino 363211, composto da cornetta sprint e da un alimentatore BTICINO CT20/51.
Vorrei installare un pulsante vicino alla porta per poter aprire il cancello senza andare tutte le volte alla cornetta.

qualcuno mi spiega come posso fare?
non sono un professionista del settore quindi possibilmente in modo comprensibile ad un ignorante come me!!!

Inoltre non mi dispiacerebbe anche portare un'altra cornetta al piano superiore... se qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito sarebbe ben accetto!!!

Ringrazio tutti anticipatamente

Inserita:

Per cancello intendi la serratura elettrica?

Se è così, dovresti seguire questo schema, collegando un filo al morsetto 22 dell' alimentatore ed uno al 6 proveniente dalla cornetta e che va alla serratura.

Per aggiungere un' altra cornetta, puoi collegarla in parallelo a quella già esistente.

Inserita:

Si si, intendevo una serratura elettrica. Scusa se ho sbagliato la terminologia!

una sola domanda: la morsettiera è quella che sta dentro nella cornetta? o devo trovarne una "esterna" in qualche scatola di derivazione?

grazie della risposta! chiara, semplice e veloce!

nel week-end mi metto al lavoro!

Inserita:

la morsettiera è quella che sta dentro nella cornetta?

Se ti riferisci ai collegamenti della cornetta, allora sì, è quella.

o devo trovarne una "esterna" in qualche scatola di derivazione?

Puoi trovare di tutto in un impianto.