Vai al contenuto
PLC Forum

Prime Digital Mdc "easy Meter" Agg.sw 1.85

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ragazzi ho pensato che sarebbe utile una sezione dedicata per questo nuovo misuratore MADE IN ITALY produzione ROVER
il misuratore in oggetto è "EASY METER" qua potremo parlare liberamente di bug, problemi e futuri aggiornamenti.
qui sotto vi riporto video dimostrativo dell'apperecchio

specifiche tecniche:

MISURE E ANALISI DI SPETTRO

Gamma di frequenza: TV da 44 a 880 MHz, SAT da 930 a 2.150 MHz. Precisione livello: +/– 3 dB
Impedenza d’ingresso: 75 ohm (connettore “F” intercambiabile)
Gamma di potenza MEAS.: TV da 10 a 100 dBµV, SAT da 28 a 92 dBµV, 120 dBµV con attenuatore esterno
Spettro veloce con MAX HOLD: Spettro completo, capacità di memoria di picco, span variabile e livello di riferimento automatico
Misure: Tutte le misure digitali e analogiche, vedi tabella correlata di seguito
Qualità: Test qualità automatico
Piani di memoria TV: Tutte le canalizzazioni a livello mondiale con canali dei relativi piani pre-memorizzati
Piani di memoria SAT: Più di 2.000 trasponder prememorizzati dei maggiori satelli

SPECIFICHE GENERALI

Tensione CC all’ingresso RF: 5 - 12 - 18 - 24 V
Batterie: Pacco batterie LI-PO ricaricabile, durata 2/3 ore
Alimentazione e caricabatterie: 12/18 Vdc 1 A
Interfaccia PC USB: Per aggiornamenti SW e gestione piani di memoria
Contenitore: Scatola di metallo e borsa antipioggia
Dimensioni: A 120 x L 180 x P 65 mm (solo strumento)
Peso: 1,2 Kg

notizie più approfondite le potete trovare sul sito del produttore qui

per gli aggiornamenti software qui

---------

Vorrei esprime ora i miei giudizi su questo misuratore con dei pregi e difetti:

Pregi: Leggerezza è maneggevolezza, modalità spettro super veloce, facilità di utilizzo, buon rapporto qualità/prezzo

Difetti: Lentezza nel riaggiornare i dati (Mer) alle volte in determinate condizioni si incanta, Scarsa durata della Batteria, artefatti visivi su display, click e pops audio con beep tasti attivo

sperando di aver fatto cosa gradita
Saluti
Paul

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• paul80

22

• actarus74

12

• antoniopev

8

• Elettroplc

7

Inserita:

Ciao Paul, hai fatto bene, anche se, cambiando il titolo all' altra discussione, credo si poteva continuare lì.

I pregi, tra cui la precisione delle misure, sicuramente lo rendono appetibile, ma tra i suoi difetti spicca la lentezza che in fase di installazione di antenne o di manutenzioni, possono innervosire e non poco l' installatore.

Come sai io ho un Digiair e, siccome lo hai avuto pure tu, hai sicuramente notato che è una scheggia.

Come muovi l' antenna, se fai fuori puntamento, lui cambia immediatamente rendendo il puntamento fine molto accurato.

Inserita:

speriamo che vengano delle ottime prove, anche se per me fa il suo dovere nei limiti delle sue possibilità,da quello che ho visto io messo a confronto con prodotti similari e superiori si comporta in modo egregio,come detto di la la sua lentezza ( per modo di dire) è dovuta anche al fatto che misura tutte le portanti, se ne misurasse solo le 2 pilota farebbe la fine dei giocattoli che vanno in tilt

Inserita:

Ciao Vinlo come diceva un altro utente la troppa lentezza e' dovuta fal fatto che misura tutte le portanti del Mer, mentre il digiair analizza solo le portanti pilota ecco il perchè della sua velocità, per questo risulta meno preciso rispetto all'easy.

• 3 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento firmware .. 1.86

Migliorata la misura del mer

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti , non vorrei andare OT, ma visto il prezzo appetibile non so se prendere l'easy meter nuovo Oppure un rover st4 examiner che ho trovato di occasione ben tenuto , ma non ho ancora capito se l'st4 misura il dvb s2 , e non so neanche se sono paragonabili i 2 strumenti , ora ho il vecchio rover dm12 digimax che anche se funziona bene è un po' pesantuccio..

Grazie in anticipo

Inserita: (modificato)

http://www.roverinstruments.com/prodotti.php?idprod=142

dalle info sembra che misuri in Hd ( S2 ) ma questo prodotto non ha il decoder mpeg4 ciò non vuol dire che non misuri gli S2 tre anni fa avevo un digicube che misurava ma non vedeva in mpeg4

questo strumento fa delle misure superiori al prime non tanto per la precisioni ma quanto in livello di potenza, e poi ha un solo connettore per dtt e sat

Modificato: da antoniopev
Inserita:

anche io misuro in s2 ma non ho la scheda mp4....costava di piu' :-D cosi come i canali dtt hd li misuro ma non li visualizzo.poi ho pensato ma sul tetto non ci devo andare a guardare la tv anche perche se l analisi da' misure buone e' scontato che si vedano bene.

da parte mia prenderei l st4 tenuto bene ,un cavallo da lavoro :-D

tu cosa prenderesti una panda nuova o una carrera4 ben tenuta? :-D

Inserita:

Grazie per l'attenzione ! Ok scarto il prime digital , però ciò vuol dire che l'st4 misura in s2 ,ma da quanto ho capito dal 2015 da come dicono si passa tutto in s2 e poi rimango con uno strumento che non mi visualizza i programmi? Piuttosto aspetto a cambiare lo strumento e mi tengo il dm12 , voi cosa mi consigliate ? Tra l'altro che valutazione ha un st4 usato?

Grazie mille

Inserita:

se aspetti sempre.....non prenderai mai nulla.io aspettavo sempre prezzi e prodotti migliori ma poi alla fine mi son dato una mossa.scusa ma perche tu guardi le immagini mentre sei sul tetto.io non ho mai caricato l elenco canali dal tp durante il mio lavoro.se signal/mer/ber sono soddisfacenti.........non vedo dove puo' stare il problema.saluti

Inserita:

Ciao, sul tetto difficilmente , molte volte mi è capitato di imbattermi con gente che compra quei generi di tv nei discount che quando arrivi a casa e li installi casualmente hanno dei software e dei ricevitori da far schifo , e pretendono che vadano ,se non funziona casualmente e sempre colpa dell' antennista che fa un lavoro di m... !! E vallo a spiegare alla gente quando gli fai vedere sullo strumento il segnale 10<8 , invece se gli fai vedere che si vedono le immagini se ne rendono conto..

Eppure mi è già capitato!

Comunque è vero più aspetto e più il mio vale niente tanto che non lo potrò dare più via

Inserita:

diceva un tale chi ha tempo non aspetti tempo.se ti fanno un buon prezzo per l st4 prendilo e' un mulo.e la batteria se e' buona ti fa lavorare.saluti

Inserita:

mi correggo a quanto detto sopra il rover ST4 e il suo gemello dm16 c non misurano gli S2 mentre dispongono dell'analisi degli echi ( risposta all'impulso )

ne ho fra le mani uno nuovo di pacca per un test

negli optional era disponibile la funzione 8psk

infatti quello che ho io non misura gli S2

Inserita: (modificato)

wee ragàà .. :clap: :clap: a breve anche io prime....

Modificato: da shox-black
  • 1 month later...
Inserita:

@paul80

Come ti trovi con Easy Meter, sto cercando anche io uno strumento?

Inserita:

Abbastanza bene. Per quello che costa non ci lamentiamo ;)

Inserita:
Abbastanza bene. Per quello che costa non ci lamentiamo ;)

Restiamo in attesa di un impianto dtt sotto il limite...

Inserita:

Cosa vorresti dire. ? Ma perché qui in molti intervengono solo per criticare ? Hai avuto modo di provare il misuratore ?? Cos'è se uno fra quelle persone che ha speso 2000 euro e gli da fastidio che Rover abbia fatto un prodotto Low cost ? Perché la Verita è questa. L'easy Meter ha solo la mancanza della misurazione degli echi per il resto è affidabile in tutto. Le misure sono reali ed in real time. Ho avuto modo di paragonarlo ad un atom

Inserita:

sapete che una range rover costa 10 volte di piu di una dacia daster.......eppure sono entrambi fuoristrada ! ancora abbiamo la liberta di pensiero :-D

Inserita:
Cosa vorresti dire. ? Ma perché qui in molti intervengono solo per criticare ? Hai avuto modo di provare il misuratore ?? Cos'è se uno fra quelle persone che ha speso 2000 euro e gli da fastidio che Rover abbia fatto un prodotto Low cost ? Perché la Verita è questa. L'easy Meter ha solo la mancanza della misurazione degli echi

Misura degli echi = 1.400 euro???

• 2 weeks later...
Inserita:

In questi periodi di crisi....trovo razionale porre sul mercato apaprati easy a prezzo condivisibile non oltre i 1500K.

Anche se mancano alcune funzioni.

Quello che trovo determinante è la compattezza dello strumento ed il display ad alto contraso, facile da tenere in mano e pratico da usare.

Per il resto credo che Pormax sia il Top..credo.

Inserita:

tutti vorrebbero strumenti top ma anche il prezzo e TOP, come hai detto ci si può accontentare anche di qualcosina meno, tempo fa i produttori erano pochi, inoltre prezzi e prodotti erano alti adesso abbiamo un parco prodotti molto variegato

Inserita:

Al giorno d'oggi con la crisi contingente, è difficile potere servirsi della migliore strumentazione - anche se un buon strumento, può essere un investimento. Tra impianti TV/Sat econimcissimi tirati all'osso e gente che non salda ..c'e' da stare attenti.

Di converso, chi ha la fortuna e/o sfortuna di lavorare con grosse installazioni come Alberghi e grandi condomini, con progetto esecutivo - magari può permettersi qualcosa in più.

Io la vedo così.