Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Prime Digital Mdc "easy Meter" Agg.sw 1.85

Messaggi consigliati

Inserita:

io credo che chi fa' installazioni tv/sat per lavoro debba esser attrezzato e formato.chi lo fa' alla campa cavallo,il sabato e la domenica o per rabbattare lavori alla bella e meglio puo' munirsi anche dei vari sat finder e cavolate varie.nelle situazioni critiche poi si vede chi lavora o chi accrocca.aime' lo strumento e' un investimento costoso ma credo imprescindibile.

personalmente per installare/manutenzionare parabole sat credo che questo easy meter sia un ottima cosa.lo stesso non direi nel campo dtt,ma resta una mia modesta considerazione.saluti per tutti

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• paul80

22

• actarus74

12

• antoniopev

8

• Elettroplc

7

Inserita:

Per piccole installazioni - e dove la situazione di ricezione è già bel conosciuta e priva di sorprese, anche uno strumento del gnere si adatta.

Poi ..ognuno fa i conti in tasca propria.

Inserita: (modificato)

Salve,

confermo e sono daccordo con paul80.

in riferimento al post :

(Cosa vorresti dire. ? Ma perché qui in molti intervengono solo per criticare ? Hai avuto modo di provare il misuratore ?? Cos'è se uno fra quelle persone che ha speso 2000 euro e gli da fastidio che Rover abbia fatto un prodotto Low cost ? Perché la Verita è questa. L'easy Meter ha solo la mancanza della misurazione degli echi per il resto è affidabile in tutto. Le misure sono reali ed in real time. Ho avuto modo di paragonarlo ad un atom)

Salute a tutti.

Modificato: da orsoradiaz
Inserita:

Sono pienamente d'accordo con strumenti low cost ma piurchè affidabili e veloci infatti questo strumento ha in "abbonamento" firmware Rover, basta comprare una decina di tir riempiti di motheboard made in Chinatown ed il gioco è fatto.

Almeno in Italia è rimasto qualche programmatore...

Inserita:
Ho avuto modo di paragonarlo ad un atom)

L'atom Light non è HD...

Inserita:

Comuque, la flotta dem isuratori Asiatici è sempre più ricca di articoli,come nel campo delle radio-comnunicazioni, alcune aziende si stanno espandendo con articoli che possono essere in un certo ambito, fruibili.

Io a dire il vero ho un vecchio Promax con display a cristalli liquidi, che era predisposto per l'analogico e il Dtt. era l'entry level, preso usato era settato con la scala deidBmV..probaqbilmente c'e' un problema di comunicazione con l'adattatore RS232 - USB.S

Se riesco a rislvere sono contento, così non devo usare la tabella.

Grazie orsoradiaz per aver compreso il nesso del mio messaggio. In situazioni difficili anche con strumenti iper costosi si potrebbe incombere in essere impossibilitti nel trovare una soluzione valida. A quel punto ribadisco dato i tempi ben vengano case come Rover che forniscono soluzioni entry level.

Per esempio nella mia zona la gente non vuol spender soldi in un nuovo impianto ma cerca sempre di recuperare il recuperabile. Mi dite a cosa mi servirebbe un mega strumento che per carità mi aiuterebbe a capire ma non mi permetterebbe di ricavare nessun introito !! :smile:

Modificato: da paul80
Per esempio nella mia zona la gente non vuol spender soldi in un nuovo impianto

in un nuovo impianto ma cerca sempre di recuperare il recuperabile

Ok, recuperiamo ampli, alimentatori, pali, magari ci diamo una scartavetrata, di 30 anni di lavoro, tanto prima o poi salterà di nuovo tutto, recuperare che cosa ? i cavi e antenne... poi sì espanderà voce su pubblicità negativa che non siamo all'altezza di fare riparazioni low cost... chi meno spende più spenderà...

Modificato: da Livio Migliaresi
inserite correttamente le citazioni
Inserita:

Rocco posso essere pienamente d'accordo con te ma purtroppo bisogna guardare in faccia alla realtà. . Almeno in provincia di Bari la situazione è questa. Se ti fai un giro noterai su 10 antenne 6 o 7 è roba vecchia nel mio paese ancor peggio. Magari nella tua zona la cosa è diversa ;)

Inserita:

Ci sono aree del paese dove posare in opera un impianto di qualità e nuovo non è per nulla facile,. io un giro a Bari me lo sono fatto, e non ricordo di avere visto una antenna nuova...

Ognuno deve fare i conti con il mercato e con i propri clienti e con la crisi odierna.

Io francamente, condivido un certo set di investimento quando si lavora con impianto medio-esetsi o complessi, come alberghi, scuole e camping, etc etc.

Anche dalle mie parti, dove l'impianto si sostiuisce al termine della sua vita utile, sono molti gli installatori che girano sul prodoto di concorrenza o montano solo due elementi per limitare il preventivo, senza pensare neppure alla DICO, che comporterebbe un preventivo fuori mercato.

Molti - per risparmiare non usano nemmeno i connettori a crimpare ma girano sul F ad avvitare..

Ne sento tante, ognono poi mette in campo il suo business plan, ma c'e' da stare attenti.

Semmai, se mi posso permettere..noto che ormai molti abbandonano al suo destino di degrado l'impianto antenna Dtt, a parte gli anziani, e prediligono solo parabola e Sky, dove si montano solo parabole a basso costo e si cerca di evitare il sistema multiswitch.

Inserita:

Elettro plc non posso che essere d'accordo con tutte le tue parole dette. La realtà nostra è proprio questa

Inserita:

Purtroppo vero....ma quello che mi fa impallidire, sono le installazioni low cost Sky...fatte a cottimo...con pastrocchi di ogni genere...

Poi, il cliente, convinto di avere tutto nel pacchetto si trova in conto fattura la variante di installazione, con una parabola cinesissima che con un po di vento si contorce, e due connettori F ad avvitare.

Inserita:

bhe io credo che pur volendo spendere il materiale buono inizia a esser irreperibile.giorni fa ho installato una piu blasonata fracarro ma non era stu granche'.ogni tanto trovo emmesse o fte e sottomani mi sembrano robustine ma mai come una volta.a mio avviso la sky non e' a conoscenza di come operano certi suoi dealer.ho visto installare parabole a ragazzini senza grosse esperienze e con misuratorini nulla di che.saluti

Inserita:

Vero...quando sono andato in negozio per acquistare una Technisat con telaio in alluminio, mi hanno detto che l'esemplare in mostra era da riconsegnare al mittente, poiché troppo costoso e fuori mercato, allora ho preso una Penta FR; mi dissero che 120 Euro per un kit parabola Technista erano troppi, al massimo si parla di 40 Euro.

Un giorno ho trovato in un mercaticno una Techinsat come quella che volevo ad un prezzo stracciato.

A dire il vero - oggi la televes ha una buona aprabola in commercio, ma costa ...

Nell zone critiche, dove il vento è forte e nevica molto, le Sky non sono di certo le più idonee.

peccato che a meno di 600 non si trovi ..., e nemmeno usato lo si trova !

Modificato: da intek
Inserita:

Ciao intek essendo uno strumento uscito da nemmeno un anno per l'usato dovrai aspettate l'uscita del nuovo modello con T2.

Inserita:

Sarà qualcosa di non ufficiale. Infatti sul sito non vedo nulla. Piuttosto aggiornamenti non se ne fanno più. . ? andiamo bene. Segnalai una mancanza sul cell id. Mai sistemata

Inserita:

paul ma tu pensi che i programmatori lavorino ad ogni richiesta di problema ? a mio avviso raccolgono diverse segnalazioni e problematiche e poi risolvono i bug.nemmeno per le macchine di un certo costo escono cosi frequenti gli aggiornamenti figurati per uno economico.saluti

Io credo che un'azienda economico o no per una questione d'immagine e di brand, debba rilasciare aggiornamenti frequenti come lo si fa con i software e applicazioni in altri settori. Poi se nel mondo antennistico si ozia allora sono io che pretendo troppo.

La cosa ridicola e che alcuni bug presenti sul prime il digiair che costa la metà non li presentava.

Modificato: da paul80
Inserita:

Ciao Paul, ancora non ho capito se il prime digital lo consigli perchè ne sei soddisfatto appieno o lo sconsigli perchè ci sono problemucci irrisolti. :senzasperanza: :senzasperanza:

Inserita:

Lo consiglio pienamente. Ma se sistemavano il problema sul cell id.

Inserita:

" Io credo che un'azienda economico o no per una questione d'immagine e di brand "

e secondo te paul perche hanno creato il marchio prime digital e non fare l easy meter marchiandolo direttamente rover?proprio per mantenere 2 livelli di brand diversi.difatti non mi risultano bug non corretti negli apparecchi marchiati rover.loro con il marchio prime si sono voluti accaparrare il mercato dei vari combi la fayette,gbs,trikeballacche facendo un apparecchio migliore ma sempre economico,destinando"A MIO AVVISO"gli sviluppatori non equamente tra i 2 brand.buon week end a tutti