sandrolone Inserito: 13 gennaio 2014 Segnala Inserito: 13 gennaio 2014 (modificato) Gentili utenti. Ho un impianto di riscaldamento a pavimento su due piani di circa 60mq l'uno con un collettore della Caleffi per ciascun piano. La caldaia (foto allegata) è una Ferroli, Fersystem a metano a condensazione con un solo circolatore. Da un paio di settimane ho il seguente problema: al secondo piano l'acqua calda non circola nelle serpentine. Arriva appena prima del miscelatore del collettore e poi va al tubo del ritorno. Si pensava ad un problema della pompa del collettore, ma è funzionante (sostituito per nulla), dopo si è pensato ad un problema del miscelatore appena prima della pompa del collettore, ma risultava perfetto. Un installatore per telefono ci ha detto:" potrebbe essere un problema di portata della caldaia". Abbiamo provato a chiudere tutto l'impianto del piano terra ed effettivamente al primo piano siamo riusciti ad arrivare a 28 gradi. Per ora questo è l'unico modo per scaldare il piano superiore: o sopra, o sotto... Ora, mi chiedo, è possibile che la pompa della caldaia si fiacchi? La pompa originale della caldaia anche se impostata al max assorbe 75w, non è poco? Avete eventualmente qualche consiglio o richiesta da farmi? Grazie, davvero per qualsiasi dritta!!! Modificato: 13 gennaio 2014 da sandrolone
flippy Inserita: 13 gennaio 2014 Segnala Inserita: 13 gennaio 2014 Ciao a tutti Sostituisci il motorino valvola deviatrice sulla trevie e vedrai che risolvi
sandrolone Inserita: 14 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 (modificato) Grazie della risposta. Posso chiederti se è possibile che da me non sia installato questo particolare motorino. La dovrei trovare al collettore secondo te? Modificato: 14 gennaio 2014 da sandrolone
THE CAT Inserita: 14 gennaio 2014 Segnala Inserita: 14 gennaio 2014 pulisci il filtro che trovi subito sopra la 3 vie e verifica che non ci siano alghe .
Messaggi consigliati