danydimy Inserito: 13 gennaio 2014 Segnala Inserito: 13 gennaio 2014 Ciao a tutti. Mia sorella ha un problema con la sua lavatrice. Il problema è il seguente: la lavatrice funziona correttamente, ma durante la centrifugra la guarnizione si scalda e si "brucia". Ho aperto la lavatrice e mi sono accorto che c'è l'intero cestello spostato leggermente in avanti (lo si vede anche dal fatto che i dadi nella parte in alto non combaciano tra cestello e staffa di supporto). Quindi questo spostamento fa si che la guarnizione sfreghi su se stessa e si bruci. Per il momento ho tamponato spessorando il cestello tra la vaschetta portadetersivo e quello che non so come si chiama, in pratica quella specie di blocco di pietra che stabilizza il movimento) e mettendo un paio di fascette a supporto delle molle. Veniamo al dunque: secondo me il problema è nelle molle che si sono un po' allentate (mia sorella conferma che a volte ha sovraccaricato la lavatrice), ma chiedo pareri e opinioni. Note: - il cestello è perfettamente tondo - con la soluzione tampone non c'è alcun problema - tutti i fissaggi e sostegni sono nella loro posizione corretta. Grazie in anticipo, Daniele
Messaggi consigliati