Ulixes Inserito: 13 gennaio 2014 Segnala Inserito: 13 gennaio 2014 Oggi torno su questo forum per ringraziare di cuore tutti voi, straordinari utenti di PLC Forum. Nel 2006 mi sono deciso ad installare un impianto di climatizzazione per il mio appartamento. Non avevo alcuna esperienza. Mi sono messo a studiare il forum e qui ho trovato una miniera incredibile di consigli e istruzioni. Nel corso di alcuni mesi ho acquisito l'attrezzatura: pompa a vuoto da ebay, arrivata dall'inghilterra in uno scatolone sfondato che colava olio dappertutto --il corriere era furioso-- poi smontata fino all'ultima guarnizione e rimessa a nuovo, e poi cartellatrice, manometri, vacuometro, chiavi dinamometriche e via dicendo. Mi sono allenato a fare le cartelle confrontandole con le foto trovate in rete, poi i raccordi, poi i test di tenuta in pressione e a vuoto. Non ho mai avuto bisogno di postare nemmeno un messaggio o una domanda, cercando bene il forum aveva gia' presenti tutte le risposte che mi servivano. Infine ho acquistato il climatizzatore e l'ho montato. Mi sono divertito moltissimo, un'esperienza fantastica, ne ho un bellissimo ricordo! Tutto questo grazie a voi e ai vostri preziosi contributi frutto di esperienze di una vita. Ecco, l'impianto e' da ben 7 anni che funziona senza aver mai dato un problema. Purtroppo dopo questo lungo tempo non ricordo piu' i vostri nomi singolarmente e quindi vi ringrazio tutti quanti! Julius
Messaggi consigliati