Vai al contenuto
PLC Forum

Folletto Vk 122:funzione Vite Nascosta

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,sto tribolando con questo apparecchio,sono riuscito ad aprirlo e lo sto revisionando.

la domanda:per togliere il coperchio superiore ho smontato due viti visibili e,inutilmente,

una vite torx che sta nascosta sotto a un tappo di plastica.

questa vite non era stretta e mi sembra di capire che sia una vite di registrazione di qualche cosa.

qualcuno sa dirmi a cosa serve?

Inserita:

aggiungo indizio.si tratta di un depressore collegato al filtro motore che non so se indica il livello di quanto è pieno il sacco e probabilmente in caso di troppo pieno stacca il motore(questa è un ipotesi mia!)

• 2 months later...
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

su youtube ci sono molti video che spiegano come si smonta e si ripara,digita Folletto

Inserita:

ciao,ho cercato ma di quella vite nessuno fa accenno,tra l altro c è un video di un riparatore ufficiale

che omette di dire e far vedere un passaggio che sembra fatto apposta per spaccare una plastica(cosa che io ho fatto).

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,non c'è nulla da spaccare.

L'unica difficoltà è rimuove il guscio esterno,occorre spingerlo dal moncone di tubo (dove stanno anche i contatti elettrici per il battitappeto.

Comunque non valgono assolutamente il prezzo che costano,lo devo dire . :toobad:

Inserita:

Comunque non valgono assolutamente il prezzo che costano,lo devo dire

Concordo al 100%

Inserita:

il folletto non è mio e non posso che concordare con voi su questo punto!

però se sapessi cosa regola quella vite..sarei più contento!

Inserita:

Dovrebbe essere quella che regola l'accensione della spia di sacco pieno (se è come per il modello VK121) o sennò dell'indicatore meccanico di sacco troppo pieno (come nel modello VK135)... insomma per quel che ne so io siamo li come tipo di regolazione.

• 2 weeks later...
Inserita:

grazie molto,praticamente fa accendere prima o dopo la spia..che cosa inutile...grazie ancora,pensavo di avere fatto danni.