Vai al contenuto
PLC Forum


Base Con Ruote Per Termocamino Foghet


MaxLynx

Messaggi consigliati

Salve,

quasi sicuramente non è il forum giusto dove postare questa domanda ma non so dove altro farlo.

Recentemente ho ristrutturato casa e ho acquistato un termocamino legna/pellet foghet della jolly-mec. Ho già il termocamino a casa ancora impacchettato e tra qualche giorno verranno a mettere la canna fumaria e a eseguire l'istallazione. Questo termocamino prevede che entrambi i lati destro e sinistro siano lasciati liberi per potere fare delle ispezioni. Tuttavia io ho la necessità di accostare il lato sinistro al muro e quindi, dato che ho intenzione di fare un rivestimento molto leggero ed eventualmente rimovibile, mi è stato proposto di posizionare il termocamino su una base con ruote, collegarlo ai tubi mediante flessibili di una certa lunghezza, mettere un componente telescopico nel primo pezzo di canna fumaria per poterlo sollevare in modo tale da poter avanzare il termocamino le volte che necessita di ispezione.

La domanda è questa: come posso realizzare la base con ruote? Il termocamino pesa 270 kg (più o meno); ho visto che anche da brico ci sono delle ruote che supportano 100 kg ciascuna. Potrei comprarne 5 (4 per gli angoli e uno centrale). Ma mi chiedevo come dovrebbe essere la base. Qualcuno ha suggerimenti a riguardo?

Grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...