Vai al contenuto
PLC Forum

Misuratore Di Disturbi Cercasi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti!

Non ho trovato una sezione del tutto opportuna,chiedo ai moderatori di spostare se lo ritengono necessario.

Stò cercando uno strumentino hobbystico che mi permetta di misurare se ci sono dei campi magnetici,disturbi radio o cose a cui non sono a conoscenza.

Il mio problema è che mi si guastano spesso gli apparati radio in casa,soprattutto la basculante elettrica,è la seconda scheda radio che mi salta in 3 anni ed essendo un installatore la cosa mi brucia parecchio perchè ai clienti a cui le monto non mi han mai richiamato indietro per nessun motivo.

Cercando un po ho letto che esistono dei frequenzimetri,ma non so ne come si usano e a cosa servono.

Datemi una mano per favore che ci sto diventando matto.

Modificato: da teeodor

Inserita:

dacci una mano anche te!!! hai detto che sei un installatore! fai l'elettricista vero ???

abiti in campagna o in un centro urbano?? sai dirci con precisione che cosa si brucia della shceda ??? oltre alla basculante si guasta altro??

Inserita:

bhe per fare quelle indagini il ventosa radio team usava attrezzature da fior di mila euro......spettro espanso,analizzatori vari e la supercompetenza di mistercapelli.....la vedo dura con strumenti hobbistici.e considerate che per realizzare quel servizio da 2 minuti ci stavano anche una giornata.buona sera

Inserita:

Lo so che ventosa aveva attrezzatura esagerata ma so che roba economica tanto da farsi un'idea c'è.

Abito in una zona residenziale di un paese con 6000 abitanti,mi è partito l'anno scorso il wifi del router (un netgear dual band da 130 euro,wnr 1100 se non ricordo male).

Ho già cambiato una scheda radio della bascula e adesso questa sta facendo la stessa fine dell'altra.

Funziona sempre ma alla mattina alle 7 quando esco non ne vuole sapere di andare,la vecchia scheda aveva iniziato così e poi dopo un po non andava più.