Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40A616A3F

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti vorrei chiedervi una cortesia:ho un tv lcd,si vede bene,ma dall'alto in basso si vedono della strisce luminose orizzontali,l'una distante dall'altra circa un palmo di mano,poi verso l'alto a sinistra è come se si vedesse una immaggine sopra un'altra.Secondo voi,potrebbe essere la t-con,la main,o il display?Premetto che sullo stadio secondario della scheda di alimentazione ho trovato un condensatore elettrolitico gonfio,l'ho sostituito,ma ho avuto lo stesso risultato,inoltre col capacimetro ho misurato gli altri condensatori elettrolitici accanto,e risultano tutti buoni.Brancolo nel buio.In attesa di una vostra analisi,vi saluto cordialmente:Biagio

Inserita:

Ciao e un po' difficile capire una foto magari??

Inserita:

Non sono molto bravo a mettere le foto,sono una vera schiappa sul computer

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

leggi le istruzioni sotto la mia firma,c'è anche un video esplicativo.

I sintomi sono quelli del pannello (90%) o T-con (10%)

Inserita:

Ciao Riccardo:scusa,non potrebbe essere la main?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo,però tutto può essere

Inserita:

Risolto:ebbene,in teoria bisognerebbe sostituire il display,ma siccome costa un occhio,ho fatto una bellissima riparazione;in sostanza,ho notato che flettendo molto leggermente lo schermo,il difetto scompariva,dunque vi ho messo il pannello dietro,e in basso a destra ci ho messo una vite più lunga di 3-4 millimetri,e intorno alla vite ci ho messo un dato da 10 usandolo come spessore,poi ho avvitato tutte le viti per bene,e solo dove ho messo quello spessorino,la cornice avanti del tv non compacia perfettamente col coperchio di dietro,e quindi si intravede una piccola apertura di 1 millimetro,ma il problema non esiste più e il televisore è come se fosse ritornato nuovo,vedendosi una meraviglia.Grazie,e ciao a tutti